Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria, 10), ore 18
Multicolor Festival 2025, l'arte come mezzo di dialogo a Cuneo
Si comincia il 20 settembre con lo spettacolo Koras, un raffinato viaggio musicale che unisce all’eleganza delle arpe tradizionali africane la sinuosità della danzaAl via la presentazione della nuova edizione del Multicolor Festival, un evento che promuove l'arte come mezzo di dialogo e trasformazione sociale. Una manifestazione dedicata alla celebrazione della diversità culturali, che offre uno spazio di condivisione dove musica, danza, teatro, illustrazione e tradizioni possano parlarsi e arricchirsi a vicenda. L’arte, in questo contesto, diventa il filo conduttore che unisce storie, sogni e identità, superando barriere e pregiudizi.
A guidare la direzione artistica del Multicolor Festival è il polistrumentista e compositore burkinabè Moussa Sanou. Artista dal respiro internazionale, porta nel festival la sua esperienza, il suo talento e una sensibilità unica nel creare connessioni fra tradizioni musicali e artistiche differenti. La sua visione si traduce in una programmazione ricca, variegata e aperta a contaminazioni creative.
Primo evento di presentazione sabato 20 settembre alle ore 18 a Cuneo, presso il Complesso Monumentale San Francesco con lo spettacolo Koras: un raffinato viaggio musicale che unisce all’eleganza delle arpe tradizionali africane la sinuosità della danza. Con i musicisti internazionali Yancouba Diebatè, Kassoum Coulibaly, Amadou Ddjiga e Moussa Sanou; alla danza: Nicole Berti e Alice Comino. L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è un progetto dell’Associazione Mano nella Mano, patrocinata dai Comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, con il contributo di Fondazione CRC, Fondazione Compagnia di San Paolo, Banca di Caraglio e CSV Società Solidale e coinvolge numerosi partner locali e internazionali. Per aggiornamenti su date, programma e modalità di partecipazione: www.multicolorfestival.com o scrivete a [email protected].
- 20/09/2025

evento - Mano nella Mano - koras