Santa Chiara, ore 19
Nell’ex chiesa di Santa Chiara di Cuneo una serata dedicata a Nelson Mandela
La Compagnia Anfiteatro porta in scena venerdì 20 febbraio la storia di un uomo che credeva che nessuno potesse nascere odiando un altro per il colore della sua pelleVenerdì 20 febbraio alle 19, presso l'ex chiesa di Santa Chiara di Cuneo (via Savigliano), andrà in scena lo spettacolo "Nelson", della Compagnia Anfiteatro. L'opera, che fa parte della rassegna teatrale “Uno sguardo sul mondo (giovani/adulti)”, è dedicata alla figura di Nelson Mandela. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale.
“Le persone debbono imparare ad odiare. E se possono imparare ad odiare allora può essere loro insegnato anche ad amare. Perché per la natura umana l’amore è un sentimento più naturale dell’odio”. Questa è la storia di un uomo che credeva che nessuno potesse nascere odiando un altro per il colore della sua pelle, per la sua storia o la sua religione. Seguiamo la storia di Nelson Mandela, nato in una nazione oppressa dal razzismo e dalla violenza dell’apartheid. Questo sistema, che lo ha rinchiuso in carcere, in una cella di due metri per due per 27 anni, non solo non è riuscito a piegarlo ma, cosa più incredibile, gli ha offerto l’opportunità di maturare una profonda umanità, elevandolo tra i grandi spiriti della storia dell’uomo.
I biglietti per la rassegna teatrale “Uno sguardo sul mondo”, rivolta ad adolescenti, giovani adulti e adulti, possono essere acquistati nella biglietteria, in apertura 30 minuti prima degli spettacoli. Prezzi: intero a 8 euro, ridotto under 18 a 6 euro, tessera (non nominativa, quindi è utilizzabile anche da più persone nella stessa data) 10 ingressi a 60 euro.
Informazioni: Dispari Teatro, +39 339 127 7798, [email protected], www.dispariteatro.it.
- 20/02/2026
Santa Chiara, ore 19 cuneo - Nelson Mandela - Dispari Teatro - Uno sguardo sul mondo - Apertheid

Condividi