Via Parco della Gioventù, ore 22
Nuvolari Libera Tribù - SHE OWL + BEA ZANIN
Via Parco della Gioventù
SHE OWL - Parte femminile, parte animale, la voce di She Owl é accordata con le creature della foresta: leggera, delicata come una cacciatrice notturna di ombre tremanti, eppure intensa e feroce nei suoi agguati. La musica è selvaggia, evocativa, ridotta all'osso: una carica di oscurità, tenerezza e disperazione pronta a divampare in fiammate neoclassiche e psichedeliche.
La performance dal vivo si propone come un'esperienza tribale, da condividere col pubblico. Un'offerta musicale, teatrale e di cuore, aperta allo straordinario. Ultimo progetto della polistrumentista e storyteller Jolanda Moletta, italiana da anni adottata ufficialmente dalla scena musicale di San Francisco e della Bay Area, She Owl ha registrato il suo primo, omonimo album di debutto a San Francisco nel 2013, con la partecipazione di Dave Mihaly (Jolie Holland) alla batteria, e la collaborazione di musicisti locali, tra cui Mark Nelsen (Electric Shepherd), e Atiba Starr (Blue Sky Black Death). Dal vivo, She Owl si presenta come duo o con la band al completo. Le performance dei tour statunitensi ed europei sono state paragonate a quelle di Dead Can Dance, My Brightest Diamond, Faun Fables, Bat for Lashes, PJ Harvey. Fieramente indipendente, la musica di She Owl va considerata una specie a rischio di estinzione: delicata come il vento negli alberi, straniera come un'antica fiaba dimenticata, liberatoria come i tamburi intorno al fuoco e spaventosa come un uccello rapace. Attualmente la band vive e si ispira tra Parigi e San Francisco.
BEA ZANIN - Bea Zanin comincia la sua formazione musicale con lo studio classico del violoncello. Attratta dai suoni grezzi dell'underground Torinese, muove i primi passi nel 2008 col gruppo Hidre Intime, che associa l'electro pop a strumenti inusuali mutuati dall'industrial.
Collabora, soprattutto come violoncellista pop/post-rock, con vari artisti tra cui Daniele Celona, Luca Morino (Mau Mau), Spaccamonti, Bianco, Jack Jaselli. Parallelamente porta avanti un progetto di musica anni '50-'60 con il trio femminile "Le Bahamas". Affianca all'attività di musicista quella di compositrice di colonne sonore. Il 24 ottobre 2014 pubblica online il suo primo lavoro solista autoprodotto, un EP di quattro tracce con sonorità che spaziano dall'electro pop alla musica classica. Mentre promuove le sue canzoni, ognuna delle quali associata ad un video pubblicato sul web, lavora al nuovo album in collaborazione con Diego Perrone.
Info: www.nuvolariweb.com - [email protected]Le date dell'evento:
- 02/08/2016