Casaalpina, ore 18.30
Presentazione di Ali spezzate a Sant'Anna di Valdieri
Sabato 17 dicembre, Sergio Costagli e Gerardo Unia, illustrano la nuova edizione del libro20 marzo 1963: un boato scuote le montagne dell'alta Valle Gesso. Soltanto dopo diversi giorni si scoprirà che quel rumore, nel cuore della notte, era stato provocato dal più grave incidente aereo delle Marittime. Mentre i soccorsi brancolavano nel buio alla ricerca del Comet SA-R-7 di re Ibn Aziz Saud, qualcuno era già arrivato segretamente sul luogo del disastro…
Di questa e di altre storie curiose, come quella dell’atterraggio di una fortezza volante sulla Bisalta senza equipaggio a bordo, ne parleranno sabato 17 dicembre, alle 18.30, a Sant’Anna di Valdieri, Sergio Costagli e Gerardo Unia, autori del volume Ali spezzate. Incidenti aerei sulle Alpi Sud-occidentali di cui l’editore Nerosubianco ha appena pubblicato la seconda edizione aggiornata e ampliata.
La presentazione si svolge presso la Casaalpina. Ingresso libero. Per chi lo desidera, la serata prosegue in compagnia degli autori al ristorante La CasaRegina, a Sant’Anna di Valdieri.
Le date dell'evento:- 17/12/2016