LIMONE PIEMONTE - lunedì 17 luglio 2017, 11:05

Rassegna Musicale Note d’acqua 2017

Sabato 5 agosto, concerto di Mick O’Brien & Birkin Tree sul Lago Terrasole

  • Rassegna Musicale Note d’acqua 2017
Anche quest’anno Limone Piemonte propone la rassegna musicale Note d’acqua, con quattro concerti da non perdere dedicati alla musica dei Paesi europei.
 
Come per gli anni scorsi, gli spettacoli si terranno in alta quota: i musicisti si esibiranno a bordo di una zattera in movimento sul Lago Terrasole, a 1.750 metri d’altitudine.
 
Il secondo concerto è fissato per sabato 5 agosto per assistere all’incontro dei Birkin Tree, straordinari interpreti della musica tradizionale irlandese, con il dublinese Mick O’Brien, uno dei più grandi suonatori di cornamuse Uilleann pipes.
 
Il Lago Terrasole è comodamente raggiungibile a piedi dagli escursionisti di tutti i livelli: si può partire dal centro del paese con la telecabina Severino Bottero e, una volta in quota, affrontare una camminata di venti minuti di camminata; oppure è possibile parcheggiare a Quota 1400, salire con la seggiovia Cabanaira e, una volta in quota, proseguire per trenta minuti di cammino. Entrambi gli impianti di risalita resteranno aperti a pagamento per tutta l’estate: dal 24 giugno durante i weekend e dal 29 luglio al 3 settembre tutti i giorni.
 
Tutti i tracciati sono percorribili anche in bici. Per chi fosse sprovvisto dell'attrezzatura, possibilità di noleggiare mountain bike, anche con pedalata assistita, e e-bike.
 
Per info sul calendario manifestazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte (0171.925281 – www.limonepiemonte.it)
 
Per info su orari di apertura e costi della telecabina: Riserva Bianca (0171.926254 – www.riservabianca.it).
Redazione
Le date dell'evento:
  • 05/08/2017
limone piemonte


Tag:
Limone Piemonte - notedacqua - Lago Terrasole - Birkin Tree - Mick O’Brien

Commenta su Facebook
Altre notizie che potrebbero interessarti
Leggi tutte le notizie correlate