Teatro Toselli, ore 21
Rassegna Shakabum - Sogni in scatola
Teatro Toselli
L’Associazione Culturale “Geghebaba”, da 7 anni attiva sul territorio del cuneese nel settore arte ed intrattenimento, organizza per venerdì 22 gennaio 2016 il primo spettacolo della Rassegna Shakabum al teatro Toselli di Cuneo. Protagonista sarà la Compagnia Nani Rossi con lo spettacolo "Sogni in scatola"
Sogni in scatola è un mondo fatto di cartone, scatole e imballaggi. Uno spettacolo in cui tutto è possibile. Due piccoli e buffi personaggi saranno complici di enormi creazioni e distruzioni, tutto ai loro occhi è gigante e fuori misura come per gli occhi di un bambino. Ed è con questo sguardo che riusciranno ad immaginare realtà incredibili, divertendosi a trasportare il pubblico in un divertente viaggio surreale.
Quante cose può diventare una scatola? …Una scatola può essere tutto… una spedizione, un trasloco, o anche solo sogni, una scatola può diventare all’occorrenza qualsiasi cosa…basta crederci.
La serata del 22 gennaio non sarà però un appuntamento isolato: inaugura infatti la “Rassegna Shakabum”, un piccola rassegna divisa in 4 serate che nasce con lo scopo di raccogliere i fondi per poter realizzare lo “Shakabum Day”, il festival delle arti di strada di Cuneo (nato in ricordo di Fabio Musso) che giunge quest’anno alla sua ottava edizione.
La rassegna vuole portare in città un filone che arricchisce la stagione ufficiale del teatro cittadino con due generi quasi del tutto mancanti nella sua programmazione: il teatro comico e il teatro circo.
Qui di seguito l’elenco completo delle serate della “Rassegna Shakabum”:
• 22 gennaio 2016: Sogni in scatola, di e con compagnia Nani Rossi (teatro circo)
• 13 febbraio 2016: Gold Show, di e con Giorgia Goldini (teatro comico)
• 5 marzo 2016: LIEVE (21 grammi di cuore), prodotto da Scuola di circo Fuma che’nduma (teatro circo)
• 15 aprile 2016: SMOG, di e con Davide Fontana (teatro comico).
Il costo dei biglietti per la singola serata è di 7 euro (adulti), 5 euro (ragazzi fino 16 anni) o 15 euro (famiglia: 2adulti e 1bambino); l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 3 anni.
Il ricavato della vendita dei biglietti verrà in parte dato agli artisti come loro compenso per la serata e in parte usato per contribuire alla copertura dei costi organizzativi del festival “ShakabumDay”, manifestazione in parte autofinanziata. I biglietti si possono acquistare la sera stessa al Toselli e prenotare telefonando al numero 320.6027792 (dal lunedì al sabato, ore 18/21) o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Ulteriori informazioni su www.shakabum.itLe date dell'evento:
- 22/01/2016