CUNEO - mercoledì 13 settembre 2017, 17:34

Cascina di San Rocco Castagnaretta, ore 16.30

Sabato 16 settembre, affido e affiancamento in festa a San Rocco Castagnaretta

L’Associazione ANFAA invita la cittadinanza ad un pomeriggio di sensibilizzazione e… a giocare con il ludobus!

  • Sabato 16 settembre, affido e affiancamento in festa a San Rocco Castagnaretta
L’Associazione Anfaa, in collaborazione il Centro Servizi Volontariato Società Solidale, organizza sabato 16 settembre alle 16.30 presso la Cascina di San Rocco Castagnaretta un pomeriggio di festa, condivisione e amicizia per promuovere l’affido e l’affiancamento.
 
Nel corso del pomeriggio spazio alle famiglie e ai loro bambini che potranno giocare con il ludobus: giochi di movimento, al bersaglio, con le biglie, costruzioni, giochi da tavolo.
 
Dopo il momento di festa ci sarà una merenda rivolta a tutti i presenti e realizzata dai volontari di Anfaa: un momento importante per socializzare, conoscersi, confrontarsi e offrire un’occasione di scambio e di amicizia tra le famiglie. 
 
Qual è il sentimento che contraddistingue le famiglie felici? La gioia che si esprime attraverso risate e allegria. Attraverso un pomeriggio di festa l’Associazione vuole raccontare come, attraverso l’affidamento e l’affiancamento familiare, si vuole accrescere la consapevolezza della responsabilità che la società ha nei confronti dei figli minori privi del calore di una famiglia.
 
Vivere il momento del gioco e del divertimento insieme tra bambini provenienti da culture, paesi e condizioni sociali diverse è il modo migliore per evidenziare il diritto inalienabile di tutti i bambini ad essere felici.
 
L’Associazione Anfaa vuole condividere con la cittadinanza un sogno e un impegno: essere sempre dalla parte dei bambini promuovendo una cultura dell’accoglienza, cercando di restituire diritti e giustizia. Questo con l’obiettivo finale di aumentare il numero di famiglie – risorsa per l’affidamento/affiancamento a minori con difficoltà.
 
La giornata è a ingresso gratuito, per informazioni contattare ANFAA al numero 388.1682155.
c.s.
Le date dell'evento:
  • 16/09/2017
Cascina di San Rocco Castagnaretta, ore 16.30


Tag:
San Rocco Castagnaretta - Ludobus - Associazione Anfaa - affidamento

Commenta su Facebook
Altre notizie che potrebbero interessarti
Leggi tutte le notizie correlate