San Chiaffredo di Busca
San Chiaffredo di Busca non rinuncia alla festa patronale
L'emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a eliminare dal calendario cene e balli. Spazio a spettacoli culturali e ai più piccoliNonostante la scure delle misure di sicurezza si sia abbattuta anche sulla festa patronale di San Chiaffredo di Busca, la Pro Loco non ha voluto rinunciare a festeggiare il santo patrono. L’emergenza sanitaria ha costretto gli organizzatori a un cospicuo ‘taglio’ degli eventi, tanto da eliminare dal calendario cene e balli, ma a partire da giovedì 3 settembre fino a domenica 6 la festa si svilupperà comunque con spettacoli culturali e momenti rivolti ai più piccoli.
Si parte il giovedì alle 20.30 con la proiezione del docufilm Eso es Cine ‘’Las Maletas, la bellezza dei margini’’. Sabato 5 spettacolo a teatro con j Sagrinà ‘d Sanciafrè che metteranno in scena “Na tòta sfaragià”. Domenica 6 alle ore 15 è in programma uno spettacolo per bambini con il mago Alby, mentre alle 16.30 via ai giochi popolari per i più piccoli con merenda offerta dalla Pro Loco. Si chiude in serata (ore 20.30) con un’altra proiezione del docufilm Eso es Cine “Las Maletas, la bellezza dei margini”.
La festa si svolgerà nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 con distanziamento e mascherina obbligatori. Tutti gli spettacoli sono gratuiti con obbligo di prenotazione all’alimentari Giuliano, all’alimentari Piola, alla lavanderia Orchidea o presso il tabacchino. La capienza massima è di 199 posti.
Redazione
Le date dell'evento:- 03/09/2020 - 06/09/2020

busca