Teatro Civico di Caraglio, ore 21
Stasera a Caraglio l'ultimo incontro della rassegna “Prendersi cura di sé”
Il titolo dell'appuntamento, in programma alle 21 al Teatro Civico, è "I giovani e la scrittura come necessità""Cercate il bisogno che vi fa scrivere". Con queste parole Rilke si rivolgeva ai giovani nella sua opera Lettere a un giovane poeta. E’ passato oltre un secolo da allora, ma il suo consiglio resta valido. Lunedì 13 dicembre alle ore 21, nel Teatro Civico di Caraglio, si parlerà proprio di questo. Ci saranno giovani e meno giovani e gli organizzatori del Teatrino al forno del pane sperano che si crei un confronto, un dialogo autentico, profondo sull’essenza della scrittura.
Perché oggi un giovane decide di scrivere? Lo fa per un bisogno interiore? Per liberarsi da ombre e inquietudini? per diventare uno scrittore? Per sentirsi un artista? E poi qual è il rapporto, oggi, tra i giovani e gli scrittori del passato? E quali sono le relazioni fra scrittura, musica, arti visive? L’immagine seppellirà la parola?
Ne parleranno, tra loro e con il pubblico, alcuni giovani scrittori del territorio cuneese: Enrico Salvagno, Lorenzo Armando, Mattia Serdino, Valentina Selo, Simone Dutto, Chiara Aime e altri che stanno dando la loro disponibilità in queste ore. L’incontro sarà coordinato da Maria Silvia Caffari nell’ambito del progetto “C’è sempre una stella per te”, sostenuto dalla Regione Piemonte e dedicato proprio ai giovani, per offrire loro possibili chiavi di lettura del mondo complesso in cui viviamo tutti. La scrittura è una di queste possibili chiavi, forse una delle più efficaci. L’ingresso è libero, è necessario osservare le norme antiCovid, quindi esibire il greenpass.
Redazione
Le date dell'evento:- 13/12/2021
Caraglio