Desertetto, ore 11
Una camminata gastronomica alla riscoperta delle borgate di Desertetto
Domenica 13 luglio arriva la “Munta e cala” a Valdieri, con un percorso di 6,3 km che si snoda tra punti panoramici, dai quali si potranno ammirare antiche costruzioniDomenica 13 luglio è in programma una giornata all’aria aperta alla riscoperta delle borgate di Desertetto. In totale sono previste sei tappe, durante le quali si potrà gustare a pieno un menu completo con prodotti del territorio. Il menù si compone di aperitivo, tris di antipasti, primo, secondo con contorno, formaggi misti, dolce e caffè.
Si partirà alle ore 11 dalla piazza principale con un percorso di 6,3 km che si snoderà tra punti panoramici di una natura ancora incontaminata ove si potrà ammirare la suggestività di antiche case e ricordi di un tempo ormai passato. Un evento che mantiene lo stesso spirito di accoglienza e gentilezza che da sempre caratterizza il contesto naturale e gli abitanti della Frazione. È consigliata un’attrezzatura sportiva adeguata.
Al termine della camminata il presidente Matteo Cavallo a nome del Direttivo del Circolo Acli invita tutti, a partire dalle ore 15.30, al taglio delle torta per celebrare con noi i primi 10 anni dalla costituzione dell’associazione. I festeggiamenti proseguiranno presso l’area verde delle ex sciovie con balli popolari e intrattenimento musicale occitano del duo Lou Janavel.
Per informazioni chiamare 3476966231.
- 13/07/2025

valdieri - Desertetto - Camminata gastronomica - Munta e cala - Matteo Cavallo