FESTA D’AUTUNNO
La kermesse Festa d'Autunno riassume lo spirito rurale del fossaneseLa kermesse Festa d'Autunno, in programma dal 7 al 9 ottobre, riassume lo spirito rurale del fossanese. L’edizione 2016 avrà una gustosa appendice nel mese di novembre (il 13 ed il 19), quanto si terrà la Selezione Miglior Salame Crudo del Cuneese curata da ONAS – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi e la presentazione ufficiale del Paniere dei Prodotti del Fossanese.
Intanto, il secondo fine settimana di ottobre, passeggiando tra gli stand del Mercato dei produttori agricoli e dei Consorzi di Tutela allestito al Foro Boario di Fossano, si potranno ammirare, gustare e acquistare i migliori prodotti a km 0 che il territorio offre. Tra le iniziative proposte spiccano il mercatino dei piccoli animali e la mostra nazionale dei pappagalli, l’esposizione di bonsai e carpe koi, la mostra di tartarughe di terra mediterranee ed europee.
Durante la manifestazione non mancheranno momenti gastronomici a base dei tipici sapori piemontesi. Venerdì 7 ottobre si inizia con il Fritto Misto alla Piemontese (su prenotazione, tel. 3394425324), mentre sabato 8 ottobre si passa alla Bagna Caoda con una cena “self service” al prezzo popolare di 8 euro. Previsto anche un menu alternativo per i bambini. Domenica 9 ottobre pranzo "self service" con menù di stagione al prezzo di 10 euro.
Info: www.visitfossano.it
Le date dell'evento:- 07/10/2016 - 09/10/2016