Hostello Sacco
Fossano, torna la Festa Democratica: tre giorni di incontri, dibattiti e cultura politica
L'evento dal 29 al 31 agosto. Il primo appuntamento con l'economista Elsa Fornero e la deputata Chiara GribaudoIl Circolo del Partito Democratico di Fossano organizza anche quest’anno la Festa Democratica, che si terrà il 29, 30 e 31 agosto 2025 presso Hostello Sacco, con la collaborazione di Fossano Democratica, Democratiche e Giovani Democratici. Si articola in tre giorni di appuntamenti aperti alla cittadinanza, con ospiti di rilievo, riflessioni sui grandi temi politici e sociali del momento, presentazioni di libri, momenti conviviali e attività culturali.
Si parte venerdì 29 agosto ore 18 con focus sull’economia e sulle scelte consapevoli. All’evento intervengono Elsa Fornero, economista ed ex ministra, e l’on. Chiara Gribaudo. Segue aperitivo (gradita la prenotazione).
Sabato 30 agosto ore 18 vengono presentate tre esperienze amministrative, con uno sguardo concreto e propositivo sulle sfide delle città di oggi. Partecipano: Andrea Furegato (sindaco di Lodi), Alberto Gatto (sindaco di Alba) ed Elena Piastra (sindaca di Settimo Torinese). Alle ore 20, cena presso la Bocciofila "Autonomi" (costo: 22 euro, gradita la prenotazione). A seguire, un momento ludico-politico con il "Quizzone" interattivo su temi di attualità e politica.
Per concludere, domenica 31 agosto ore 17 dopo un tè democratico (gradita la prenotazione), ci sarà spazio per una riflessione sull’eredità culturale e politica dei cattolici democratici con gli interventi di Monica Canalis, Ivana Borsotto e Fabio Pizzul.
Per le prenotazioni e le informazioni, si contatti (tramite Whatsapp) il numero: 368 481 966. Saranno tre giornate per ascoltare, riflettere, dialogare e costruire insieme una politica più vicina alle persone.
- 29/08/2025 - 31/08/2025

Chiara Gribaudo - Fossano - Partito Democratico - Elsa Fornero