Il compositore Filippo Ledda ospite della banda musicale benese
Domenica 16 ottobre il concerto nella Chiesa di san FrancescoNei giorni 14, 15 e 16 ottobre la banda musicale “Città di Bene Vagienna” organizza uno stage con il compositore Filippo Ledda, al fine di affinare il proprio livello esecutivo. Durante i tre giorni saranno oggetto di studio tre brani del musicista sardo (“Challenger Deep”, “Menhir” e “Neon”), che la banda benese, sotto la guida del direttore Valerio Semprevivo, ha provveduto in questi mesi a conoscere ed eseguire.
All’interno di questa tre giorni di studio si è pensato, d’intesa con l’autore, di prevedere due momenti pubblici. Un momento di formazione per direttori e strumentisti si terrà sabato 15 ottobre alle ore 10,00 presso il Palazzo Lucerna di Rorà sito in via Roma, 125 sempre a Bene Vagienna. L’incontro offrirà l’opportunità ai partecipanti di conoscere da vicino le composizioni oggetto dello stage.
Domenica 16 ottobre alle ore 17,30 presso la Chiesa di san Francesco, situata nell’omonima piazza del centro storico, si terrà invece il concerto conclusivo diretto da Filippo Ledda e Valerio Semprevivo.
Le date dell'evento:- 14/10/2016 - 16/10/2016