Non facciamoci fregare
Incontri per la prevenzione delle truffeL'Assessorato delle Politiche della terza età, in collaborazione con l'Assessorato alla Sicurezza, sta organizzando una serie di incontri con i cittadini delle frazioni per parlare di prevenzione delle truffe.
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 15.30, presso il Centro frazionale di S. Sebastiano, si terrà l'incontro rivolto alle persone residenti a S. Sebastiano e Murazzo. Parteciperanno l'assessore Simonetta Bogliotti, l'assessore Michele Mignacca, il comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano Magg. Danilo Barbabella, il comandante della Polizia locale Giacomo Cuniberti e il Lgt. Arduino Rea della Tenenza della Guardia di Finanza di Fossano.
Mercoledì 14 dicembre, alle ore 16.30, nel salone parrocchiale di Maddalene, sarà la volta dell'appuntamento riservato ai cittadini di Maddalene, Mellea, San Vittore, Gerbo e Piovani.
"In passato abbiamo già organizzato eventi simili in città - spiegano l'assessore Simonetta Bogliotti e l'assessore alla sicurezza Michele Mignacca - e raccolto una buona partecipazione.
Si tratta di incontri rivolti soprattutto alle persone anziane che più spesso vengono presi di mira da persone disoneste. Abbiamo deciso di portare questa esperienza anche in frazione per rendere più agevole la partecipazione di chi non risiede in città. Si tratta di incontri diretti, durante i quali i rappresentanti delle Forze dell'Ordine forniscono semplici consigli per evitare di cadere in truffe e raggiri. Sono indicazioni utili sul comportamento da tenere quando veniamo avvicinati da persone sconosciute che non ci ispirano fiducia. Le Forze dell'Ordine sono sempre a disposizione, nel dubbio è sufficiente contattarle".
Le date dell'evento:- 07/12/2016
- 14/12/2016