Cinema Teatro Magda Olivero, ore 21
A Saluzzo va in scena lo spettacolo dedicato ad Amleto Bertoni
Al Cinema Teatro Magda Olivero un racconto inedito di Lorenzo Baravalle, dedicato alla figura del celebre mobiliere che ha segnato la storia dell’artigianato saluzzeseVenerdì 3 ottobre alle ore 21, presso il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, la Fondazione Amleto Bertoni organizza “Amleto”, uno spettacolo dedicato all'illustre cittadino saluzzese, il cui nome porta la Fondazione, ente manifestazioni della città.
“Amleto” è un racconto inedito di Lorenzo Baravalle dedicato alla figura di Amleto Bertoni, celebre mobiliere che ha segnato la storia dell’artigianato saluzzese. Nato a Faenza come sarto, Bertoni ha avuto un percorso straordinario che lo ha portato a diventare imprenditore di successo nel Saluzzese, contribuendo allo sviluppo di un distretto produttivo ammirato a livello nazionale. Con una visione innovativa, ha promosso un modello d’impresa aperto, collaborativo e radicato nel territorio, valorizzando arte, manualità e vocazione imprenditoriale.
Baravalle, noto per i suoi podcast di successo e per il debutto letterario con La Società dei Profeti, racconta Bertoni in uno spettacolo che unisce monologo e reading, con l’intento di riscoprire figure storiche italiane dimenticate e di trasmettere messaggi attuali attraverso le loro storie. Dopo Ludovico II, Baravalle si dedica ora ad Amleto Bertoni, ricordato non solo come imprenditore ma anche come esempio di visione collettiva e spirito innovatore.
Per comprare un biglietto cliccare qui
- 03/10/2025

Saluzzo - amleto bertoni - Lorenzo Baravalle - CInema Teatro Magda Olivero