Locanda “I Chimi”, ore 9,30
“Fraise – Fest 2025” torna sabato 26 e domenica 27 luglio
In programma a Frassino un appuntamento con le danze e le musiche occitane e la camminata botanica sui sentieri dell’Adrech“Fraise - Fest 2025”, iniziato con l’importante evento della presentazione del nuovo romanzo “Gli uomini pesce” di Wu Ming 1, prosegue con due eventi a Frassino nei giorni sabato 26 e domenica 27 luglio.
La serata del 26 luglio, nel cortile del Municipio in via San Rocco, danze e musiche occitane per tutti con il gruppo Lou Darmage.
Domenica 27 luglio sarà la volta dell’ormai tradizionale appuntamento dell’escursione botanica sui sentieri di Frassino, con Magalì Matteodo. Quest’anno si ritorna a camminare sui sentieri dell’Adrech, su un percorso poco frequentato, ricco anche di storia, cultura e di borgate; percorso che è stato appositamente ripulito, confidando che possa essere successivamente frequentato dagli escursionisti. La partenza è prevista alle ore 9.30 in via Vecchia, davanti alla Locanda “I Chimi”. Si proseguirà verso le Meire: Paseri, Gucciardi, Martin, Fasi, Danna, Barra e Radice, con rientro nel capoluogo verso le ore 16.30. Il pranzo al sacco è previsto alle Meyre Fasi. L’escursione non presenta particolari difficoltà, ma è consigliato di dotarsi di buone calzature.
Non è obbligatoria ma, ai fini organizzativi, è gradita la prenotazione al n. 3884403040.
- 27/07/2025

musica occitana - Frassino - Fraise - Fest - Sentieri dell'Adrech