Borgata Pian Croesio, ore 19, 20,30, 22
Il Presepe vivente anima borgata Pian Croesio
A Paesana il 13 dicembre è in programma una passeggiata di circa 60 minuti fino al Rifugio Pian Munè, dove sarà possibile fare cena in compagniaSabato 13 dicembre, presso la borgata di Pian Croesio di Paesana, il Rifugio Pian Munè organizza una serata magica con il suggestivo Presepe vivente raggiungibile solo a piedi.
Il presepe si svolge nella borgata di Pian Croesio, a metà strada tra il rifugio basso e il rifugio in quota di Pian Munè, passando attraverso la pineta. La durata di percorrenza è di circa 60 minuti, si segue la strada classica che dal rifugio basso porta al rifugio in quota. A metà strada, dove si incrocia la seggiovia, si svolta a sinistra verso la pineta. A fondo pineta si sale verso la borgata seguendo le indicazioni. Il dislivello è di circa 350 metri, lunghezza di 4 km.
È raccomandato l'uso di ciaspole, ramponcini o sci d'alpinismo, in base alle condizioni della neve di quella sera, pila o torcia che deve essere rigorosamente spenta durante la visita del presepe, abbigliamento tecnico da montagna, non troppo pesante. Per la camminata, si consiglia di avere nello zaino abbigliamento aggiuntivo in modo da essere vestiti “a cipolla”.
Prima o dopo la camminata sarà possibile cenare presso il Rifugio Pian Munè dove si arriva in auto oppure il rifugio in quota dove si arriva camminando. Gli orari dei turni per la cena sono: ore 19, ore 20.30 e ore 22. La prenotazione è obbligatoria.
Informazioni: Pian Munè, +39 328 692 5406, [email protected], www.pianmune.it/.
- 10/12/2025
Borgata Pian Croesio, ore 19, 20,30, 22 passeggiata - paesana - presepe vivente - Borgata Pian Croesio - Rifugio Pian Munè

Condividi