Fondazione Amleto Bertoni, ore 21
Saluzzo, il 5 settembre spazio all'evento "Obiettivo Orchestra in concerto"
Si terrà presso il Cortile della Fondazione Amleto Bertoni alle ore 21. Sarà diretto dal maestro Donato RenzettiI giovani musicisti dell’Ensemble Sinfonico APM saranno protagonisti venerdì 5 settembre alle ore 21, presso il Cortile della Fondazione Amleto Bertoni, Saluzzo, con un concerto dal gusto jazzistico e cinematografico.
Tre grandi opere di tre grandi compositori americani del Novecento: l’Ouverture dall’Operetta “Candide” di Leonard Bernstein, il poema sinfonico “An American in Paris” di George Gershwin e la celebre colonna sonora di John Williams, “Star Wars”. Diretto dal Maestro Donato Renzetti, l’Ensemble Sinfonico APM si cimenterà nell’esecuzione di questo complesso e affascinante repertorio contemporaneo dal respiro internazionale.
L’Ensemble è composto dai musicisti di Obiettivo Orchestra, il progetto formativo realizzato in collaborazione con l'Orchestra Filarmonica Teatro Regio di Torino volto a preparare i giovani musicisti provenienti da tutta Europa alla professione orchestrale.
L’appuntamento saluzzese sarà anteprima del concerto che si terrà sabato 6 settembre presso il Teatro Alfieri di Torino, ore 18, nell’ambito del prestigioso Festival MITO SettembreMusica, dal 2007 Festival Internazionale della Musica delle città di Milano e Torino.
L’ingresso all’evento di Saluzzo è libero (gradita la prenotazione: [email protected] – tel. 0175 47031).
Il concerto è realizzato in collaborazione con Filarmonica TRT, Regione Piemonte, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Città di Saluzzo, MITO, Terres Monviso, Fondazione Amleto Bertoni.
- 05/09/2025

Concerto - musica - Saluzzo - evento