Soms, ore 21
A Racconigi una serata con la clarinettista Virginia Frigault-MacDonald e il Fulvio Albano quintet
Dopo il sold out del concerto di Denise King dell’anno scorso, venerdì 25 luglio torna un nuovo appuntamento con la musica jazz al teatro SomsIn occasione del Torino Jazz Festival Piemonte, venerdì 25 luglio, alle ore 21, il teatro Soms di Racconigi ospiterà un’esibizione della clarinettista Virginia Frigault-MacDonald con il Fulvio Albano quintet. Fanno sapere gli organizzatori. “Virginia Frigault-MacDonald è una clarinettista tra le più apprezzate nel panorama jazz internazionale, conosciuta per il suo modo lirico e soul di suonare il clarinetto. Descritta come una ‘nuova importante voce della scena canadese’ è bandleader, sidewoman e compositrice, in scena tra Canada, Stati Uniti ed Europa”.
Fulvio Albano invece, ampiamente riconosciuto come sassofonista di caratura internazionale, ha sviluppato la sua carriera anche come direttore artistico, direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e clarinettista.
Ad esibirsi saranno anche: Andrea Pozza al piano, Aldo Zunino al contrabbasso e Bernd Reiter alla batteria.
“La musica ha un posto speciale a Racconigi, come dimostrano i tanti gruppi musicali nati spontaneamente, la presenza di cori, della banda musicale e di numerosi DJ che animano il nostro territorio con passione e creatività. Lo scorso anno abbiamo fatto una scommessa portando qui Denise King, e il sold out ha confermato quanto il jazz e la musica di qualità siano apprezzati dalla nostra comunità. Siamo felici di accogliere nuovamente a Racconigi la grande musica jazz. Un sentito ringraziamento va a tutti gli organizzatori per l’impegno, e un invito caloroso ai cittadini: non perdete questa serata speciale dedicata alla musica”, commenta la consigliera Daniela Biolatto.
- 25/07/2025

Racconigi - jazz - Virginia Frigault-MacDonald - Fulvio Albano quintet