Sala conferenze della Crusà Neira di Savigliano, ore 18
Lunedì 9 giugno l'incontro pubblico sul nuovo ospedale territoriale di pianura
Saranno presenti il presidente della Regione Cirio, l’assessore alla Sanità Riboldi e il direttore Asl GuerraSi terrà lunedì 9 giugno alle ore 18 l’incontro pubblico dal titolo “Nuovo ospedale territoriale di pianura, a che punto siamo?” organizzato dall’associazione Area Vasta in collaborazione con gli Amici dell’Ospedale di Savigliano e l’Officina delle Idee per il futuro dell’Ospedale di Saluzzo. Il convegno sarà ospitato nella sala conferenze della Crusà Neira di Savigliano.
L’iniziativa interessa la popolazione del comprensorio Saluzzo-Savigliano-Fossano di competenza del nuovo ospedale. Hanno confermato la presenza il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi, il direttore dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra. È attesa, inoltre, la partecipazione di numerosi sindaci, consiglieri regionali e amministratori locali del territorio.
Verranno condivisi gli ultimi aggiornamenti sull’iter burocratico per la realizzazione dell’ospedale unico, alla luce della convenzione per il finanziamento da 250 milioni di euro che verrà firmata tra Regione Piemonte e Inail mercoledì 4 giugno a Roma e si farà il punto sullo stato dell’arte dei progetti di sanità territoriale nelle aree di Saluzzo, Savigliano e Fossano.
c.s.
Le date dell'evento:- 09/06/2025

Savigliano - Ospedale - Guerra - Cirio - riboldi
commenti
Effettua il login per commentare