QuintEssenza: a Savigliano un concentrato di bontà a Km zero
Domenica 18 maggio, in piazza Cavour, vasta selezione di eccellenze locali con l’Agrimercato Campagna Amica CuneoL’associazione Agrimercato Campagna Amica Cuneo partecipa alla ventiseiesima edizione di QuintEssenza, in programma domenica 18 maggio a Savigliano, per portare in città produzioni locali di alta qualità, nel segno della trasparenza e della sostenibilità della filiera agricola a Km zero.
In piazza Cavour, sotto i gazebo gialli, i produttori agricoli dell’associazione proporranno una vasta selezione di eccellenze genuine e tracciate, alcune delle quali certificate biologiche. Ortofrutta fresca di stagione e trasformata, farine, biscotti, riso, golosità a base di nocciole, miele e altri prodotti dell’alveare, formaggi vaccini e ovicaprini, salumi, vino, fiori e piante: sarà un concentrato di biodiversità contadina fra produzioni a marchio e specialità locali da scoprire.
“A QuintEssenza portiamo uno spaccato importante di autentico Made in Cuneo per avvicinare i consumatori al nostro mondo e creare occasioni di incontro utili a generare un legame diretto e di fiducia con le realtà agricole, valorizzarne il lavoro e promuovere il consumo consapevole di cibi stagionali, di origine territoriale, selezionati con cura”, commenta Elisa Rebuffo, responsabile provinciale Campagna Amica.
L’iniziativa di Agrimercato Campagna Amica Cuneo a QuintEssenza 2025, finalizzata a promuovere la filiera corta locale, è realizzata nell’ambito del progetto finanziato con lo Sviluppo Rurale Piemonte 2023-2027 - Intervento SRG07.1.
c.s.

Campagna Amica - Savigliano - QuintEssenza - Agrimercato
commenti
Effettua il login per commentare