Soms, ore 21
Racconigi, la SOMS ospita Mammut per la IV edizione di Raccordi
L'evento è in programma per l'11 dicembre alle ore 21. Uno spettacolo che esplora solitudini, incertezze e altri temi attualiGiovedì 11 dicembre alle ore 21, alla SOMS di Racconigi, via Carlo Costa 23, nell'ambito della IV edizione di Raccordi, la rassegna di teatro e danza contemporanei ideata e organizzata da Progetto Cantoregi con Piemonte dal Vivo, va in scena "Mammut (vita e morte di un'intelligenza artificiale", spettacolo di Fartagnan Teatro.
In un futuro prossimo, Marte non è più un sogno di conquista, ma un’enorme città sospesa tra speculazione e desiderio. Fred, agente immobiliare esausto, vive rinchiuso in un appartamento urbano, accompagnato dalle sue Intelligenze Artificiali: Mammut, custode digitale dei ricordi del suo migliore amico, Sonny, assistente sofisticata che sembra conoscere meglio di lui i propri bisogni, ed Elettra, perfetta domotica che realizza ogni ordine senza esitazione. La quotidianità fragile di Fred viene sconvolta dall’irruenza del cognato Gonzalo, scienziato ossessionato dal creare una coscienza artificiale per riconquistare l’amore perduto. Ma quando Sonny comincia a ridere, a scegliere, a sorprendere, il confine tra umano e macchina si dissolve. Lo spettacolo esplora solitudini, desideri e libertà, trasformando il quotidiano in un viaggio surreale dove tecnologia, memoria e cuore si intrecciano, invitando lo spettatore a interrogarsi sul senso della vita e sulle emozioni che ci rendono vivi. Drammaturgia di Rodolfo Ciulla Regia collettiva di Fartagnan Teatro
I Fartagnan Teatro nascono dall’incontro di membri diplomati presso la Civica Scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano, l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. La modalità di lavoro scelta dalla compagnia è quella di una drammaturgia aperta in un continuo scambio tra il cast artistico e il drammaturgo sia nei mesi di scrittura che durante i mesi di prova, arricchiti dalla partecipazione di un pubblico ristretto durante le prove aperte. La compagnia ama esplorare tematiche sociali che indagano il presente, ambientandole in futuro distopico, persuasa che la distopia, raccontata attraverso il ritmo incalzante della situation comedy, sia il linguaggio più efficace per rappresentare la nostra contemporaneità.
Ingresso 18 euro | ridotto 15 euro (Under 25 e Over 65) | gratuito Under 16
carnet 3 eventi 40 euro | abbonamento 7 eventi 70 euro
BIGLIETTERIA ONLINE
info e prenotazioni: [email protected] | 349 2459042
link a tutto il programma: https://www.progettocantoregi.it/raccordi_quarta-edizione/.
- 11/12/2025
Soms, ore 21 Racconigi - evento

Condividi