Piazza Caduti in Guerra, ore 10 - 13
Sabato 20 dicembre un’escursione ad anello nel Bosco del Merlino
A Caramagna Piemonte è in programma una mattinata, dedicata alla scoperta delle piccole meraviglie della riserva naturale, in gestione al Parco del MonvisoSabato 20 dicembre, dalle ore 10 alle 13, è in programma “Il bosco d’inverno”, un’escursione ad anello all’interno della riserva naturale del Bosco del Merlino a Caramagna Piemonte.
Il ritrovo è fissato presso l’ingresso del cimitero di Caramagna Piemonte, in via Battisti/piazza Caduti in Guerra, e i posti disponibili sono 20. Accompagnati da una guida, i partecipanti vengono condotti a scoprire le piccole meraviglie della riserva naturale, in gestione al Parco del Monviso, e il modo in cui il bosco si prepara a trascorrere la stagione fredda: l’itinerario proposto passa anche davanti alla panchina gigante azzurra, inserita nel circuito Big Bench ideato da Chris Bangle e qui posizionata nel 2022 per volere dell’amministrazione comunale e della Proloco di Caramagna Piemonte.
L’attività viene proposta nelle ore più calde della giornata, anche per beneficiare dei terpeni sprigionati dalle piante grazie al calore e alla luce del sole. Si suggerisce di dotarsi di scarpe impermeabili, per la probabile presenza di fango lungo il percorso, e di un abbigliamento adatto alla stagione.
Partecipazione libera, con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente dal sito.
- 20/12/2025
piazza Caduti in Guerra, ore 10 - 13 Caramagna Piemonte - Parco del Monviso - bosco del merlino - Il bosco d'inverno

Condividi