Casoni risponde per le rime al Pd: “Insolito interesse per le adesioni a Fratelli d’Italia”
Il presidente provinciale rintuzza i dem dopo le polemiche sull’ingresso del sindaco di Roccavione Paolo Giraudo nel partito della fiammaNon si è fatta attendere la risposta di Fratelli d’Italia, per voce del presidente provinciale William Casoni, alla polemica su Paolo Giraudo innescata dal Partito Democratico.
Sabato scorso FdI aveva annunciato l’adesione del sindaco di Roccavione, ex militante di Forza Italia, eletto nel 2024 sotto le insegne di una lista civica. “Chissà perché la cosa non ci stupisce per niente e dimostra a cosa era diretto il suo protagonismo su corso Giolitti a Cuneo” è la replica puntuta che la segreteria provinciale del Pd ha indirizzato a Giraudo, accusato di aver portato avanti “un attacco politico ad un’amministrazione di altro segno usando la propria funzione di sindaco”. Il riferimento è a un video, contestato anche dal comitato di quartiere Cuneo Centro, nel quale il primo cittadino roccavionese aveva puntato il dito contro l’insicurezza di corso Giolitti.
“Apprendiamo dalla stampa l’insolito e insistente interesse che il Partito Democratico provinciale riserva alle adesioni a Fratelli d’Italia” interviene ora Casoni: “Un’attenzione - prosegue - che lascia perplessi e che porta a chiedersi se il Pd non abbia questioni ben più rilevanti su cui concentrare la propria azione politica”.
“La nostra provincia - prosegue il presidente provinciale del partito della fiamma - affronta problemi concreti e urgenti: imprese in difficoltà, famiglie che chiedono risposte, territori che necessitano di una visione chiara e di amministratori capaci. È su questi temi che dovrebbe misurarsi una forza politica. Ed è probabilmente per questo che un sindaco stimato dai propri concittadini, riconosciuto per serietà e capacità amministrativa, ha scelto di aderire a Fratelli d’Italia, individuando nel nostro partito l’unica prospettiva credibile per portare avanti istanze concrete a favore della comunità”.
“Le ripetute polemiche del Partito Democratico appaiono quindi più come il segnale di un evidente nervosismo politico che come un contributo utile al dibattito pubblico” conclude Casoni: “Un nervosismo comprensibile di fronte alla crescita costante di Fratelli d’Italia sul territorio e alla costruzione di una classe dirigente solida, competente e responsabile, sempre più apprezzata dai cittadini”.
ROCCAVIONE Roccavione - Partito Democratico - Polemica - Fratelli d'Italia - politica - William Casoni - Paolo Giraudo

Condividi