Una delegazione piemontese a Paestum per la Scuola di Formazione Politica di Azione
Presenti attivisti, giovani amministratori, studenti universitari e membri dei coordinamenti territorialiRiceviamo e pubblichiamo.
Si sta svolgendo a Paestum, in Campania, la Scuola di Formazione Politica nazionale di Azione, che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani da tutta Italia e degli esponenti di primo piano del partito, tra cui il Segretario nazionale Carlo Calenda e i parlamentari di Azione, tra cui la parlamentare torinese di Azione Daniela Ruffino. Tra i partecipanti, anche una nutrita e qualificata delegazione piemontese, con attivisti, giovani amministratori, studenti universitari e membri dei coordinamenti territoriali, provenienti da numerose province della regione. Un’occasione importante per condividere idee, formarsi e contribuire a costruire il futuro del Partito e del Paese, attraverso una vera a propria competizione a squadre per far emergere quelle che saranno le proposte del patto generazionale che Azione proporrà in questo autunno, girando tutte le università italiane.
Il Segretario Provinciale di Cuneo e Vice Segretario Regionale del Piemonte, Giacomo Prandi, ha commentato così la partecipazione: "Crediamo profondamente che la politica debba tornare a investire nella formazione e nel coinvolgimento attivo dei giovani. Azione sta dimostrando che non si limita a parlare di futuro, ma lo costruisce affidando ai ragazzi spazi reali di confronto e responsabilità. Questa Scuola è stata l’ennesima dimostrazione che nel nostro Partito c’è voglia di crescere insieme, con serietà e competenza. L’obiettivo è chiaro: formare una nuova classe dirigente capace, preparata, pragmatica e pronta a prendersi la responsabilità di guidare il Paese nei prossimi anni, costruendo in prima linea un patto generazionale di proposte per l’Italia e l’Europa. In questo percorso, il Piemonte c’è, con entusiasmo e determinazione per portare il lavoro fatto in questi giorni sul territorio".
Azione Cuneo

Azione