Giacomo Pellegrino riconfermato segretario cittadino di Forza Italia a Fossano
Le prime parole dopo il congresso: “Insieme proseguiremo il lavoro svolto fino ad ora, con l’unico obiettivo di fare ancora di più e meglio per la nostra città"Giacomo Pellegrino è stato riconfermato all’unanimità segretario cittadino per Forza Italia a Fossano. Nella sede del partito, intitolata al fondatore Silvio Berlusconi, Pellegrino ha ricordato come “il Congresso comunale rappresenti uno dei momenti più significativi nella vita di un partito politico nel proprio territorio. Forza Italia si fonda da sempre su principi di libertà, moderazione, europeismo, pluralismo partendo dalla difesa dei diritti di ognuno, con l’obiettivo di creare condizioni sociali, culturali ed economiche che siano garanzia di dignità e libertà per la comunità. Sono i principi che hanno sempre ispirato l’azione del nostro fondatore Silvio Berlusconi, al quale va il nostro ricordo e la nostra riconoscenza. Anche a livello fossanese quindi - ha ribadito il neo segretario Pellegrino - il nostro impegno sarà volto a promuovere il raggiungimento di questi obiettivi”. Fondamentale sarà “basare la nostra attività - ha proseguito il segretario - anche attraverso il costante confronto con le varie realtà cittadine, per contribuire a ricercare le migliori soluzioni e proposte di sviluppo comune”. Grande attenzione sarà rivolta alle tematiche sociali, economiche, culturali e ambientali, anche - e soprattutto - in stretta collaborazione con i livelli istituzionali superiori.
“Mi riferisco - ha precisato Giacomo Pellegrino - al livello provinciale con i vari consiglieri, a quello regionale dove abbiamo la presenza costante del nostro Coordinatore Provinciale Franco Graglia, Vice Presidente del Consiglio Regionale, che si distingue per la sua straordinaria disponibilità e presenza, per poi arrivare al Governatore del Piemonte Alberto Cirio, che da sempre ci guida e consiglia nel nostro operare”. Il congresso di Forza Italia si è svolto in una sala gremita di persone, alla presenza del coordinatore provinciale Graglia e, a fine serata, con una telefonata, il governatore Cirio ha voluto salutare tutti e fare i complimenti per il lavoro svolto.
“Sono certo - ha concluso Pellegrino - che, grazie anche al singolo apporto di tutti voi, riusciremo a promuovere le nostre idee e ad incidere sulle scelte che si dovranno affrontare per il bene della nostra città”.
“La stagione dei congressi cittadini per Forza Italia in provincia di Cuneo - ha sottolineato il coordinatore provinciale Franco Graglia - coincide con il massimo momento di coinvolgimento e radicamento sul territorio. Un risultato importante, ottenuto attraverso un lavoro chiaro, concreto e puntuale da parte di una squadra unita, il cui unico intento è quello di rispondere alle esigenze del territorio e della sua comunità. Ringrazio - conclude Graglia - tutti coloro che hanno accettato questo impegno ed auguro buon lavoro. Lavoro che ci porterà sicuramente a raggiungere altri importanti traguardi”.
c.s.

Fossano
commenti
Effettua il login per commentare