Carrù, Silvia Facello lascia il Consiglio comunale: nuovo avvicendamento tra i banchi della minoranza
Dopo l'ingresso nel 2024 al posto di Massimo Veglia, la consigliera rassegna le dimissioni. Al suo posto subentra Davide Giraudi della lista "CiviCarrù"Nuovo cambiamento all’interno del Consiglio comunale di Carrù. Silvia Facello, entrata a far parte dell’assemblea cittadina il 13 giugno 2024 in seguito alle dimissioni di Massimo Veglia, ha deciso nei giorni scorsi di lasciare a sua volta l’incarico di consigliera comunale.
La formalizzazione delle dimissioni è avvenuta nel corso della seduta consiliare di giovedì 18 dicembre 2025, durante la quale è stato ufficializzato anche il subentro di un nuovo esponente della minoranza. A prendere posto tra i banchi dell’opposizione è Davide Giraudi, primo dei non eletti della lista civica “CiviCarrù”, rimasto escluso dall’assemblea al termine delle ultime elezioni amministrative.
Classe 1987, perito aeronautico, Giraudi è una figura conosciuta anche nell’ambito sportivo locale, dove ricopre il ruolo di capitano del Val Tanaro Rugby. Il suo ingresso in Consiglio rappresenta una continuità politica per la lista civica e al tempo stesso un’occasione di rinnovamento all’interno della minoranza.
Pur non modificando gli equilibri numerici dell’aula, l’avvicendamento segna un passaggio significativo per l’attività consiliare, che si arricchisce di una nuova presenza chiamata a confrontarsi sui temi amministrativi e sulle esigenze della comunità carrucese.
CARRU' carrù - Consiglio comunale - Silvia Facello - Davide Giraudi

Condividi