Il vicesindaco di Mombasiglio Enrico Negretti entra in Azione
L'amministratore si approccia per la prima volta a un percorso politico: "Voglio mettermi alla prova"Il gruppo provinciale cuneese di Azione, movimento politico fondato dall'ex ministro per lo sviluppo economico ed Europarlamentare Carlo Calenda, continua il suo radicamento sul territorio. In particolare, si registra una nuova adesione tra gli amministratori locali della Valle Mongia: si tratta di Enrico Negretti, residente a Mombasiglio dove dal 2019 è Consigliere Comunale e Vicesindaco.
Negretti, giovane amministratore di 27 anni, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile specialistica in Strutture ed è impiegato in una azienda impegnata nella realizzazione di impianti industriali, e si approccia per la prima volta ad un percorso politico, spinto dalla volontà di approfondire le scelte che stanno alla base del processo decisionali politico/economico: “Ho deciso di entrare a far parte di questo movimento – commenta Negretti - perché innanzitutto desidero mettermi alla prova per portare un contributo positivo all'interno di un gruppo di cui condivido le idee e i valori. Credo che soprattutto in questo periodo, ma anche nel prossimo appena successivo alla pandemia serva proporre idee nuove e soprattutto entusiamo ed ottimismo per cercare di ripartire tutti insieme.Per questo motivo l'adesione ad Azione, dal nome di forte significato in un periodo dove l'unico obiettivo per chi è ai vertici è quello di non peggiorare la situazione anziché provare a migliorarla, ritengo sia, per me e per quello che potrei portare, una scelta assolutamente vincente”.
Dal gruppo Ceva e Valli, Marco Lombardi dichiara:“Sono felice che un giovane preparato e di buona volontà come Enrico sia entrato a far parte della squadra, è tutto più facile quando intorno a te hai un team competente . Sono molto soddisfatto dei progressi di Azione nel territorio, penso sarà importante incontrarsi con tutti i sostenitori, appena si potrà.”
Redazione
MOMBASIGLIO mombasiglio