Calcio, Eccellenza: l'Alessandria vince a Dronero e scappa. L'Albese non si ferma più, tris Centallo
Nella nona giornata il pari tra Fossano e Cuneo permette alla capolista di portarsi a +5. Bene la Monregale, che vince la terza partita consecutiva espugnando il campo del San Domenico SavioL’Alessandria allunga, vincendo una partita non facile sul campo della Pro Dronero e approfittando del pari del Cuneo nel derby di Fossano: la capolista si porta così a 5 lunghezze dai biancorossi, con un ritmo finora impressionante di 8 vittorie e un pari in 9 partite. Tra le cuneesi, da segnalare il bel momento dell’Albese, che fa suo il derby con la Cheraschese e sale ancora in classifica. Torna a gioire il Centallo, infila la terza affermazione consecutiva una Monregale rediviva dopo un avvio difficile. Ad esclusione di Fossano-Cuneo, a cui è stato dedicato un articolo specifico, ecco il resoconto della giornata per le formazioni della Granda.
Pro Dronero – Alessandria 1-2
La Pro Dronero cade in casa a testa alta, spaventando la capolista Alessandria nonostante l’inferiorità numerica. Gli ospiti trovano il vantaggio a metà del primo tempo con il solito Diop, per poi raddoppiare grazie a Pellegrini prima dell’intervallo. In avvio di ripresa arriva anche il rosso a Boniello a complicare le cose per i Draghi, che però reagiscono e lottano, realizzando con Caridi il gol della speranza e provandoci fino alla fine. Segnali positivi per i droneresi, che devono fare però i conti con la quarta sconfitta di fila e una classifica che li vede in zona playout.
 
Pro Dronero: Piretro Gia., Rivero, Maccario, Caridi, Serino, Tuninetti, Boniello P., Isoardi, Crosetti (24’ st De Peralta), Dalmasso, Piretro Gia. (20’ st Naranjo Barrera). A disposizione: Cherif, Risso, Pittavino, Traore, Rinaudo, Boniello D., Boglione. Allenatore: Caridi.
Alessandria: Menino, Cociobanu, Tos, Cesaretti (43’ st Merlo), Nicco, Diop, Grandoni (45’ st Laureana), Piana (32’ st Cargiolli), Pellegrini, Boveri, Cirio. A disposizione: Colla, Picone, Straneo, Robbia, Costanzo, Bordini. Allenatore: Merlo.
Espulsi: 7’ st Boniello P. (P).
Reti: 24’ Diop (A), 37’ Pellegrini (A), 13’ st Caridi (P).
Albese – Cheraschese  1-0
Quarta vittoria consecutiva per l’Albese, che con forza si inserisce nel gruppo di testa dopo un avvio di stagione così così. Nel derby con la Cheraschese la squadra di Rosso si impone di misura: decisiva la rete di Ennasry a metà della prima frazione, che vale 3 punti importantissimi per i padroni di casa. I ragazzi di Melchionda incassano invece il secondo ko di fila.
Albese: Russo, Montesanto, Muratore, Bellocchio, Grimaldi, Altieri (22’ st Bosio), Delledonne (47’ st Burnescu), Lazzarin, Galvagno G. (32’ st Gomez), Ennasry (38’ st Amansour), Redi. A disposizione: Ferlisi, Vidotto, Battaglino,Vespa, Galvagno F. Allenatore: Rosso.
Cheraschese: Pietroluongo, Costamagna L., Oliveira (32’ st Giachino), Costamagna M. (40’ st Polizzi), Dieye, Vittone (22’ st Battaglino), Solera (12’ st Fissore), Selasi, Ongaro, Bissacco (32’ st Massucco), Arcari. A disposizione: Lanzardo, Brizio, Olivero, Icardi. Allenatore: Melchionda.
Reti: 23’ Ennasry.
Centallo – Luese Cristo Alessandria  3-0
Dopo due ko consecutivi, torna a sorridere il Centallo, che batte con un netto 3-0 casalingo la Luese e si rilancia in classifica. La squadra di Sacco passa a condurre con il gol di Menon a metà del primo tempo, nella ripresa arriva il raddoppio firmato da Dalmasso che trasforma un calcio di rigore, poi c’è anche gloria per Poppa, che chiude la gara con il gol del 3-0. Il Centallo grazie a questi 3 punti sale a quota 17 punti, rientrando in zona playoff.
Centallo: Guardalben, Menon, Bedino, Ceta (18’ st Valleriani), Mozzone, Minini (32’ st Decolombi), Giraudo, Magnino (16’ st Bonetto), Dalmasso (36’ st Armando), De Souza (22’ st Poppa), Rocca. A disposizione: Bellucci, Battisti, Morello, Fresia. Allenatore: Sacco.
Luese Cristo Alessandria: Virano, D’Alessandro, Castagna (30’ st Boakye Nana), Bellucca, Camara Papa, Cappai, De Santi (33’ st Zucco) (39’ st Crocetta), Ferram, Ze, Armocida (30’ st Castagna), Ambrosino. A disposizione: Toscano, Beggi, Ajmar, Zeni, Ansari. Allenatore: Bresciani.
Reti: 24’ Menon, 14’ st Dalmasso rig., 31’ st Poppa.
SD Savio Asti – Monregale  0-1
Terza fondamentale vittoria consecutiva della Monregale, che risale da una situazione complicata raggiungendo quota 10 punti. La squadra di Magliano espugna un campo complicato come quello del San Domenico Savio con una prestazione solida e di sostanza: a decidere la gara il gol di Meti pochi minuti prima dell’intervallo. Nel finale di partita i padroni di casa restano prima in 10 e poi in 9 per i rossi a Lanfranco e Filipi.
SD Savio Asti: Corradino, Lumello, Lanfranco, Hotaj, Jupa (11’ st Paolin), Filipi, Pianetti (20’ st Cisse), Ottone, Breshak (46’ st Ojeake), Brocchi, Sow. A disposizione: Iunnissi, Varbella, Lanfranco, Gamba, Gjoni, Montrucchio. Allenatore: Pozzatello.
Monregale: Bergesio, Passerò, Delsanto (1’ st Ornato), Mulassano, Porcaro, Giraudo (23’ st Ratto), Comino (38’ st Vella), Meti (46’ st Demichelis), Di Salvatore L. (30’ st Di Salvatore G.), Canova, Bongiovanni. A disposizione: Aimar, Vinai, Mellano, Alfieri. Allenatore: Magliano.
Espulsi: 35’ st Lanfranco (S), 43’ st Filipi (S).
Reti: 41’ Meti.
Eccellenza girone B – Nona giornata
Albese- Cheraschese  1-0
Fossano – Cuneo  1-1
Centallo – Luese Cristo Alessandria  3-0
Ovadese- Acqui  1-0
Pro Dronero – Alessandria 1-2
Pro Villafranca – Pinerolo  2-0
SD Savio Asti – Monregale  0-1
Chieri – Vanchiglia  0-1
Classifica
Alessandria 25, Cuneo 20, Vanchiglia 19, Albese 18, Centallo 17, Fossano 16, Chieri 14, Cheraschese 11, Pro Villafranca 11, Monregale 10, Luese Cristo Alessandria 9, Ovadese 8, Pro Dronero 7, SD Savio Asti 7, Acqui 5, Pinerolo 1
 CUNEO              calcio - Eccellenza

          
 Condividi