Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana, l’ultima del 2025, tra i pali sistemiamo Brian Pietroluongo: il giovane portiere della Cheraschese (Eccellenza) è stato tra i protagonisti dell’impresa della squadra di Melchionda, capace di battere la capolista Alessandria mantenendo la porta inviolata.
Al centro della difesa c’è un altro artefice del colpo della Cheraschese (Eccellenza), quel Mamadou Dieye leader della retroguardia e autore di una prestazione senza sbavature contro i primi della classe. Al suo fianco scegliamo Alberto Cadoni, gol e prova di spessore nel pesante successo dell’Infernotto (Promozione) sul Villafranca. Sulle fasce sistemiamo da una parte Lorenzo Carluccio, arrivato da poco a rinforzare l’Atletico Racconigi (Promozione) ma già decisivo con una rete nel 3-1 esterno con l’Orbassano, e dall’altra Francesco Mulassano, protagonista di una prestazione attenta e propositiva con la Monregale (Eccellenza) che ha espugnato Chieri.
In mezzo al campo l’esperienza e la facilità di andare in rete di Nicolò Viale, autore del gol con cui il Sant’Albano (Promozione) ha battuto il Busca, insieme ad altri due centrocampisti che sanno come si va a segno: il giovane Francesco Villano ha siglato la rete che ha aperto le marcature per la capolista Moretta (Promozione) sul campo del Boves, Filippo Santini ha realizzato una doppietta importantissima con cui ha trascinato il Murazzo (Prima Categoria) alla vittoria contro il Marene.
C’è un altro Santini nella Top 11 di questa settimana, è Lorenzo, fratellino di Filippo ma con la stessa qualità calcistica, a quanto pare: il classe 2008 ha infatti deciso con una doppietta la supersfida vinta dal San Sebastiano (Prima Categoria) sul campo della capolista Bisalta. A completare il reparto d’attacco non può mancare Matteo Curti, tripletta e pallone portato a casa nel poker del Salice (Prima Categoria) sul Garessio, infine spazio a Maurizio Arrò, che con due reti, di cui una in pieno recupero, ha regalato 3 punti d’oro allo Scarnafigi (Promozione) vittorioso in rimonta sul Valle Varaita.
In panchina, a guidare questa squadra scegliamo mister Salvatore Elia, tecnico della Roretese (Seconda Categoria) che ha travolto il San Chiaffredo mostrando tutta la propria forza e consolidando il primo posto solitario in classifica alla fine del girone di andata.
CUNEO calcio - top 11

Condividi