Calcio, Seconda Categoria: la Roretese vince il big-match e accorcia la classifica
Battuta la capolista Revello, si rifanno sotto anche San Biagio e Benese. Nel girone F lo Sportroero fermato sul pari dopo sei successiGol, emozioni e risultati importanti per la classifica nel settimo turno del campionato di Seconda Categoria. Nel girone F dopo sei successi di fila rallenta lo Sportroero, fermato sul pari dal Duomo Chieri, che con Puglia acciuffa nella ripresa il gol realizzato a metà primo tempo da Capello. Sempre rassicurante, comunque, il vantaggio della capolista, al momento a +4 sul Castiglione secondo. Non vince nessuna delle altre cuneesi: pari a reti bianche del Piobesi con lo Sciolze, la Montatese parte forte nella trasferta di San Luigi Santena, andando sul 2-0 nel primo tempo con la doppietta di Nicolò Morone, ma nel finale crolla e si fa raggiungere e sorpassare negli ultimi 10’ da Cinquegrana, Nano e De Palo. Infine, pesante ko per la Stella Maris, sconfitta 4-0 dalla Nuova Astigiana.
Nel girone G gli occhi erano puntati sullo scontro al vertice tra Roretese e Revello, con i padroni di casa che avevano l’occasione per accorciare sulla capolista: è andata proprio così, con un 2-0 fissato da Likaj e Manfredi (rigore) che accorcia la classifica e riduce a 2 i punti di vantaggio della squadra di Parola. Sorride anche il San Biagio, che sale al terzo posto e a soli 4 punti dalla vetta grazie al 2-0 esterno sul campo dell’Orange Cervere fissato dalla doppietta di Borreale. A pari punti con i centallesi la Benese, che si impone in trasferta con il Langa in uno dei due anticipi di venerdì sera: Burdisso, Milanesio e ancora Burdisso rendono vana la rete di Randazzo e l’autogol che fissa il 3-2 esterno. Nell’altro match che ha aperto la giornata, colpo del Giovanile Genola sul campo del San Chiaffredo: finisce 3-1 per gli ospiti, a segno con Politano e la doppietta di Moujeahid (uno su rigore), mentre ai buschesi non basta Gabutto.
Non va oltre il pari sul difficile campo di Bagnasco il Caraglio (Stirianotti per i padroni di casa, Inturri per gli ospiti), il Carrù Magliano interrompe il bel momento del Manta con un perentorio 3-1 in cui vanno in gol Matteo Pechenino, Bottero e Odasso che rendono inutile il centro di Barra. Infine, tanti gol a Saluzzo, dove il Cortemilia supera per 3-2 l’Olimpic in un importante scontro salvezza: decisivi due bomber esperti e con tanta qualità come l’ex professionista Guazzo e Parussa (doppietta), per i padroni di casa in gol Demarchi e Bonetto.
Seconda Categoria girone F – Settima giornata 
Nuova Astigiana – Stella Maris  4-0
Pecetto – Valfenera  2-3
Piobesi – Sciolze  0-0
San Giuseppe Riva – Pralormo  1-1
San Luigi Santena – Montatese  3-2
Sportroero – Duomo Chieri  1-1
Andezeno – Castiglione  1-2
Classifica
Sportroero 19, Castiglione 15, Duomo Chieri 14, San Luigi Santena 13, Pralormo 11, Montatese 9, San Giuseppe Riva 9, Sciolze 9, Piobesi 8, Valfenera 6, Nuova Astigiana 5, Andezeno 5, Stella Maris 4, Pecetto (-5) 2
Seconda Categoria girone G – Settima giornata 
Langa Calcio – Benese 2-3
San Chiaffredo – Giovanile Genola 1-3  
Bagnasco – Caraglio  1-1
Carrù Magliano Alpi – Manta  3-1
Olimpic Saluzzo – Cortemilia  2-3
Orange Cervere – San Biagio  0-2
Roretese – Revello  2-0
Classifica
Revello 16, Roretese 14, San Biagio 12, Benese 12, Giovanile Genola 11, Caraglio 10, Carrù Magliano Alpi 10, Manta 10, Cortemilia 8, Bagnasco 8, San Chiaffredo 8, Olimpic Saluzzo 5, Orange Cervere 5, Langa Calcio 4 
 CUNEO              calcio - Seconda Categoria

          
 Condividi