Calcio: dal Bandito Sportgente alla Juventus, la bella storia di Amadou Diarrassouba
Arrivato dalla Costa d'Avorio due anni fa, il giovane classe 2014 si è messo subito in mostra venendo notato dalla società bianconera: pochi giorni fa il tesseramentoGrande soddisfazione per la società calcistica Bandito Sportgente di Bra, che ha accompagnato con orgoglio il giovane Amadou Diarrassouba al passaggio alla Juventus per provare a vivere il proprio sogno. Arrivato dalla Costa d'Avorio in Italia due anni fa, il classe 2014 ha iniziato pochi mesi dopo a giocare nella Scuola Calcio del Bandito Sportgente, venendo subito notato dal responsabile dell’attività di base Carlo Montà, che ha capito di avere a disposizione un talento con una naturale propensione a giocare a calcio.
Se ne sono accorti anche dalla Juventus, con cui ci sono stati i primi contatti nel 2024, dopo l’esordio in partite ufficiali di Amadou, inserito nel gruppo dei ragazzi più grandi. A giugno 2024 il piccolo calciatore ha sostenuto i primi due provini a Vinovo, a cui ha fatto seguito la decisione, presa dalla Juventus in accordo con lo Sportgente, di restare ancora a Bra per l’annata 2024-2025, iniziando da ottobre un percorso di graduale inserimento nel gruppo dei bianconeri 2014. Pochi giorni fa è avvenuta la firma del tesseramento che ha decretato il passaggio ufficiale di Amadou alla Juventus.
Oltre a lui, altri tre giovani giocatori del settore giovanile del Bandito Sportigente sono stati visionati dai tecnici della Juve, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla società braidese nell’attività di base.

calcio - Juventus - Bandito