Calcio, Eccellenza: l'Albese non si ferma più, pari Cuneo, Alessandria campione d'inverno
Solo un punto anche per Fossano e Centallo, in coda prosegue il momento negativo della Pr Dronero, ko con la Pro VillafrancaSolo l’Albese tiene il passo dell’Alessandria, che riprende a marciare vincendo lo scontro diretto con il Vanchiglia e laureandosi campione d’inverno con una giornata di anticipo. Resta a 5 lunghezze l’Albese, che prosegue il proprio momento magico andando ad espugnare il campo di una Monregale in fiducia con il risultato di 2-1: tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa gli ospiti piazzano un micidiale uno-due con Bosio e Burnescu, poi restano in 10 per il rosso ad Amansour ma tengono, concedendo ai monregalesi solo il gol della speranza alla mezz’ora con Leonardo Di Salvatore.
Finisce in parità il derby tra Cuneo e Cheraschese, con i biancorossi che con Gyimah e Galfrè per due volte acciuffano gli ospiti, a segno con Ongaro e Arcari. La squadra di Bianco resta terza, ma scivola a 2 punti dall’Albese e a 7 dall’Alessandria. Si deve accontentare di un pari il Fossano, che aveva una trasferta scomodissima sul campo di un San Domenico Savio in gran forma, capace di rimontare il vantaggio iniziale di Marchetti con la rete nel finale di Hotaj. Pari anche per il Centallo, che non riesce ancora a tornare a sorridere: la squadra di Sacco non va oltre lo 0-0 nel match casalingo con l’Ovadese ed è a 2 punti dalla zona playoff. In coda, preoccupa la situazione della Pro Dronero, per cui prosegue il periodo nerissimo: sul campo della Pro Villafranca i Draghi sbagliano un rigore con De Peralta che poteva cambiare volto ad una gara invece decisa dalla rete di Labardo sul finire della prima frazione. Droneresi fermi a 11 punti, in piena zona playout. Non si è disputato l’incontro tra Luese e Acqui, con l’annunciata rinuncia dei padroni di casa, in smobilitazione, e la vittoria a tavolino per i termali.
Eccellenza girone B – Quattordicesima giornata
Alessandria – Vanchiglia 2-0
Cuneo – Cheraschese 2-2
Centallo – Ovadese 0-0
Luese Cristo Alessandra – Acqui 0-3
Monregale – Albese 1-2
Pinerolo – Chieri 0-0
Pro Villafranca – Pro Dronero 1-0
SD Savio Asti – Fossano 1-1
Classifica
Alessandria 35, Albese 30, Cuneo 28, Vanchiglia 27, Fossano 26, Centallo 24, Pro Villafranca 23, SD Savio Asti 17, Chieri 17, Monregale 16, Cheraschese 15, Ovadese 15, Pro Dronero 11, Luese Cristo Alessandria 11, Acqui 10, Pinerolo 2
CUNEO calcio - Eccellenza

Condividi