Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaLa prima top 11 stagionale di Cuneodice schiera tra i pali il numero uno della Pro Dronero (Eccellenza) Giacomo Piretro: nel pari contro il Fossano la copertina se l’è presa Jack Dalmasso con un eurogol, ma tanto merito va anche all’estremo difensore, autore di diverse parate importanti per tenere il risultato in equilibrio.
In difesa spazio alla linea verde: da una parte il 2005 Matteo Bongiovanni, a segno a suggello di una ottima prestazione nel successo per 3-1 del Busca (Promozione) sul campo dello Scarnafigi; dall’altra sistemiamo il 2006 Lorenzo Rizzo, a sua volta tra i protagonisti della goleada interna del Cuneo (Eccellenza) con la Luese, in cui è andato anche a segno. In mezzo ecco il 2007 Giacomo Garino, che all’esordio in Promozione ha regalato la vittoria al Pedona all’ultimo istante di match siglando il 2-1 sul campo dell’Infernotto. A completare il reparto, tutta l’esperienza di Mario Shehu, uno dei pilastri del Boves (Promozione) che ha strappato un buon pari con la corazzata Saviglianese.
In mezzo al campo scegliamo il match-winner di Bisalta-Azzurra (Prima Categoria) Tommaso Taravelli ad agire insieme a Federico Nacci, autore di una prestazione sontuosa con tanto di doppietta nel 5-1 del Cuneo (Eccellenza) sulla Luese. Il terzo centrocampista è Lorenzo Chiapello, trequartista del Val Maira (Prima Categoria) che di gol ne ha firmati addirittura tre, trascinando i suoi alla netta affermazione sul Murazzo.
L’attacco è di primo livello: al centro c’è Andrea Dalmasso, a segno con una doppietta che ha permesso al Centallo (Eccellenza) di espugnare il campo dell’Albese. In rete due volte anche gli altri due bomber scelti nel reparto avanzato: Nicolò Iacolino li ha realizzati nel 3-1 esterno dell’Atletico Racconigi (Promozione) sul Sant’Albano, Leonardo Ongaro nel 3-0 rifilato dalla Cheraschese (Eccellenza) al Pinerolo, peraltro partendo dalla panchina.
A guidare questa squadra c’è mister Ettore Cellerino: dopo aver sfiorato l’impresa nei playoff nel finale della passata stagione, il suo Moretta è ripartito alla grande, con due vittorie su due e tanta consapevolezza.

calcio - top 11