Calcio: la Top 11 di Cuneodice dell'ultimo weekend
La migliore squadra scelta sulla base delle partite disputate nel fine settimana dalle formazioni della GrandaNella Top 11 di questa settimana come portiere scegliamo Brian Pietroluongo, giovane numero uno della Cheraschese (Eccellenza): per lui prova di personalità, con interventi determinanti nel match pareggiato contro il Vanchiglia secondo in classifica.
Sulla corsia difensiva di destra agisce Pietro Chiavazza, terzino con il vizio del gol del Bandito Sportgente (Terza Categoria), autore di una doppietta nel 5-1 con cui la sua squadra ha travolto l’Academy Canale. Dall’altra parte ecco Rachif Guienne, una rete ed una prestazione da incorniciare con cui ha dato il proprio contributo per il colpo del Sommariva Perno (Promozione) con la capolista Pedona. Al centro della difesa Alberto Grimaldi, perno di un’Albese (Eccellenza) imperforabile che si è imposta di corto muso con la Luese Cristo, fa coppia con Arturo Porcaro, stoico nel difendere l'importantissimo 1-0 della sua Monregale (Eccellenza) sulla Pro Dronero.
In mezzo al campo regia affidata a Danny Meitre Libertini, arrivato da poco ma già punto di riferimento dell’Atletico Racconigi (Promozione) che grazie ad una sua magia su punizione ha superato l’Infernotto. A completare il reparto altri due centrocampisti a segno nell’ultima giornata: Yassin Boulifi ha impreziosito una prestazione di spessore con una rete nel poker del Valvermenagna (Prima Categoria) con l’Area Calcio, Anxhelo Ndoci ha fatto lo stesso per la sua Roretese (Seconda Categoria) vittoriosa con il Langa Calcio e ancora capolista.
In attacco pochi dubbi per il ruolo di centravanti, che spetta a Salif Sangare, autore di una splendida doppietta con cui ha trascinato il Fossano (Eccellenza) al successo di Pinerolo. Insieme a lui lo scatenato Davide Ambrosino, protagonista assoluto della goleada della Saviglianese (Promozione) sul campo del Moretta capolista, a cui ha contribuito con due reti. La terza casella del reparto offensivo è occupata dal capocannoniere del girone F di Seconda Categoria Marco Cortese, in gol due volte nel poker dello Sportroero con il Castiglione.
Il tecnico a cui consegnamo questa squadra è José Veneri: il suo San Benigno (Prima Categoria) è una macchina da gol organizzata e difficile da affrontare: con il Murazzo è arrivato l'ennesimo risultato di prestigio di questa stagione che ha consentito di raggiungere la zona playoff.
CUNEO calcio - top 11

Condividi