Calcio, Promozione: Busca e Sommariva si dividono la posta, 1-1 sul sintetico dei grigi
Dieye sblocca il match allo scadere del primo tempo, Molardo ristabilisce l'equilibrio nella ripresaNella 20° giornata di campionato va in scena una gara intensa e combattuta tra Busca e Sommariva, che conferma il buon momento di entrambe le squadre. Finisce 1-1 , un risultato giusto al termine di novanta minuti giocati con grande ritmo.
L’avvio è subito vivace: il Busca prova a farsi vedere con un traversone, ma la palla esce dopo un colpo di testa impreciso. Nei primi quindici minuti si registrano ben due fuorigioco del Sommariva e un gran pressing alto da parte dei padroni di casa. Nonostante l’aggressività iniziale dei ragazzi di mister Briano, è il Sommariva a tenere maggiormente in mano il gioco, gestendo il possesso con ordine. Al 30’ arriva una delle occasioni più nitide del primo tempo: Guienne nell'area piccola cerca il gol con un tiro a incrociare, ma Kamel reattivo manda il pallone in angolo, fuori di un soffio.
Il Busca paga a caro prezzo le numerose assenze, soprattutto nel reparto offensivo: out Podio, Magnino e Gaboardi e la manovra risulta spesso poco incisiva. La svolta arriva allo scadere del primo tempo: al 45’, su un corner dalla sinistra di Kamel, Dieye svetta più in alto di tutti e di testa insacca l’1-0 per il Sommariva, premiando quanto di buono fatto dagli ospiti nella prima frazione.
Nella ripresa il Busca rientra con un altro piglio. Al 6’ una punizione di Brondino si stampa clamorosamente sul palo, facendo tremare la difesa ospite. Al 12’ è ancora il Busca a rendersi pericoloso, con un tiro dal limite di Bongiovanni che esce di poco. All'ora di gioco la girandola dei cambi, e il Busca trova il gol del pari su punizione: tiro teso di Brondino e palla che finisce in rete, grazie a una probabile deviazione di Molardo.
Il Busca prende coraggio: aumenta il ritmo di gioco, anche se spesso risulta impreciso negli ultimi metri. Al contempo la formazione di mister Pisano difende bene il risultato. Negli istanti finali i buschesi lamentano un rigore non fischiato dal direttore, le proteste però sono vane e la gara finisce 1-1.
Un tempo per parte e un pareggio che accontenta entrambe: il Busca centra il quinto risultato utile consecutivo. Il Sommariva invece strappa un punto prezioso per la propria classifica, forse con un pizzico di rammarico però per non essere riuscito a difendere il vantaggio, ma anche con la soddisfazione e la consapevolezza di aver messo una difficoltà una delle formazioni più solide del momento.
BUSCA-SOMMARIVA PERNO 1-1
BUSCA: Kamel, Pernice, Molardo, Rosso, Delpiano, Tevino, Costa, Bongiovanni, Lombardo, Brondino A., Fogliarino. All.: Briano A disposizione: Cerati, Cucchietti, Chesta, Bodino, Eliotropio, Combale, Tosi, Pedrini
SOMMARIVA PERNO: Marengo, Gujienne, Chesta, Ranieri, Caputo, Dieye, Cornero, Bostan, Icardi, Morra, Rainero. All.: Pisano A disposizione: Chiesa, Druga, Xheka, Chesta, Austrua, Bertello, Rinero, Petessi, Campanella, Mastrototaro
ARBITRO: Riccardo Andrea Corvino di Torino
ASSISTENTI: Gianluca Cipriano di Torino e Francesco Criniti di Pinerolo
Reti: 45'pt Dieye, 28' st' Molardo
BUSCA 
Condividi