Calcio, Serie C: il Bra cede in rimonta, finisce 1-2 contro Pineto
Succede tutto nel secondo tempo. Lionetti illude i giallorossi, ma gli ospiti si impongono con due colpi di testa: applausi ai tifosi venuti dalla Zizzola“Stop” arrivato in rimonta, nel pomeriggio di oggi al “Sivori” di Sestri Levante, in Bra-Pineto: 1-2 il risultato finale, dopo 3 settimane consecutivamente a punti per la squadra allenata da Fabio Nisticò.
Nell’11 iniziale sceso in campo con la tradizionale casacca giallo e rossa, debutto dal primo minuto di Benedikt Rottensteiner in difesa (per l’indisponibilità di Riccardo Sganzerla). Si giunge al nono con l’uscita reattiva di piede di Franzini, su Bruzzaniti. L’arbitro assegna il calcio di rigore per un presunto contatto tra Borsoi, Maressa e De Santis al 29esimo: mister Nisticò chiama l’FVS e la revisione al monitor conferma che non ci sono gli estremi per la massima punizione. Il primo tempo si conclude con un destro out ma potente, di Germinario: 0-0 a metà match.
FVS richiesto dal Pineto al 9′ per un presunto tocco di mano in mischia: al monitor, non viene inquadrato nessun fallo di mano. Parata da applausi di Franzini al 13′, sotto l’incrocio dei pali toglie un calcio di punizione dal limite battuto da Bruzzaniti ed è corner. Gol Bra al 20esimo: azione di Pautassi dalla destra, sfera in area piccola per il neo-entrato Giorgio Lionetti e la sua stoccata è vincente per l’1-0! Primo centro stagionale per il centrocampista e, nell’esultanza, mostra la maglia 55 del compagno Andrea Nesci (operato in settimana dopo il grave infortunio di Rimini). Il Pineto al 29esimo e al 37esimo mette a segno l’1-2 definitivo con i colpi di testa di Pellegrino e D’Andrea. Dopo il 96esimo di gioco, tutto il team braidese è andato ad applaudire i propri tifosi giunti appositamente dalla città della Zizzola con un pullman.
Venerdì 14 novembre (ore 20,30) è in programma Arezzo-Bra, allo stadio “Città di Arezzo”.
Bra: Franzini, Rottensteiner (45′ st Chiabotto), Tuzza (39′ st Baldini), Di Biase (18′ st Lionetti), Pautassi, Sinani, Fiordaliso, Maressa (45′ st Dimatteo), De Santis, Cucciniello (18′ st Morleo), Brambilla.
A disp: Menicucci, Renzetti, Cannistrà, Sganzerla, Campedelli, Rabuffi.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Pineto: Tonti, Postiglione (34′ st Serbouti), Germinario, D’Andrea, Bruzzaniti (49′ st Ienco), Borsoi, Baggi, Viero (22′ pt Nebuloso), Lombardi (49′ st Amadio), Frare, Pellegrino (34′ st Vigliotti).
A disp: Marone, Boccacci, Schirone, Gagliardi, Saccomanni, Capomaggio.
Allenatore: Ivan Tisci.
Arbitro: Vailati di Crema (assistenti: Bettani di Treviglio e Arshad di Bergamo; quarto ufficiale: Dasso di Genova; operatore FVS: Taverna di Bergamo).
Marcatori: 20′ st Lionetti (B), 29′ st Pellegrino (P), 37′ st D’Andrea (P).
Note: pomeriggio soleggiato e gradevole, terreno di gioco in erba sintetica. 93 biglietti emessi, 44 abbonati e 7 tifosi nel settore ospiti. Ammoniti Di Biase, Lionetti (B), Postiglione, D’Andrea, Bruzzaniti (P).
BRA Bra - calcio - sport - serie C - Campionato

Condividi