Coppa Italia Serie D, il Bra travolge l'Albissola
Perentorio 3-0 a favore degli uomini di DaidolaChi ben comincia... Con un netto 3-0, ieri pomeriggio (domenica 20 aosto) al "Bravi", i giallorossi del Bra hanno eliminato la neo-promossa Albissola nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D. Questo l'undici titolare scelto da Fabrizio Daidola: Bonofiglio tra i pali; Besuzzo, Bettati, Ghione Mainardi e Gili Borghet in difesa; Dolce e Barale sulla linea mediana; Beltrame, Brancato e Alagia alle spalle di capitan Montante in attacco.
In panchina il neo-ufficializzato Mulatero e il fantasista Andrea Gasbarroni, al lavoro con i nuovi compagni da dopo Ferragosto.
Pomeriggio caldo e buona cornice di pubblico, nel primo appuntamento ufficiale della stagione.
Prima del calcio d'inizio, un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del recente attentato terroristico a Barcellona.
Inizio di marca ligure, con l'ex Coccolo e Bennati che provano ad impensierire la porta difesa da Luca Bonofiglio.
Al 35°, Brancato anticipato d'un soffio in area dopo un bellissimo lancio di Beltrame. Minuto 39: errore della retroguardia ospite, bordata di Brancato respinta a fatica da Gianrossi, colpo di testa di Montante a tu per tu, ma gioco fermo per fuorigioco.
0-0 a fine primo tempo.
Il Bra "gira la chiave" nella ripresa e al 6° si guadagna un calcio di rigore: Piccardo stende Brancato, dal dischetto si presenta "Paolino" Beltrame, palla da una parte e portiere dall'altra, 1-0!
Undicesimo minuto e i padroni di casa raddoppiano: Montante illumina Beltrame, pallonetto morbido con Gianrossi in uscita e 2-0!
Nella girandola di cambi (5 giallorossi e 3 liguri) con Tuzza per Bettati, Lazzaro per Brancato, Mulatero per Alagia, Casassa Mont per Beltrame e Tesio per Montante, arriva, anche, il 3-0: l'estremo difensore dell'Albissola non trattiene la sfera e Mulatero la mette dentro!
Nei quattro minuti di recupero (al 47°) cartellino rosso diretto a Gargiulo per fallo da ultimo uomo su Mulatero.
"Nel primo tempo siamo stati pastosi e poco fluidi nelle giocate, correndo senza lucidità. I carichi di lavoro e il caldo hanno influito. Poi nel secondo tempo sono venute fuori le nostre qualità. Faccio i complimenti all'Albissola, che ha schierato alcuni giovani molto interessanti. Ci può stare all'inizio, era la prima partita ufficiale. L'atteggiamento è stato giusto. Andremo a Finale per passare il turno, nel frattempo mercoledì sera a Cherasco ci sarà un torneo che ci permetterà di mettere benzina nella gambe" il commento di mister Fabrizio Daidola nella conferenza stampa post-partita.
Domenica 27 agosto, allo stadio "Felice Borel" di Finale Ligure (Sv), il Bra scenderà in campo per il primo turno della Coppa Italia di Serie D.
IL TABELLINO
BRA: Bonofiglio, Besuzzo, Gili Borghet, Bettati (17° st Tuzza), Barale, Ghione Mainardi, Alagia (19° st Mulatero), Dolce, Brancato (17° st Lazzaro), Montante (35° st Tesio), Beltrame (27° st Casassa Mont).
A disp: Mattis, Demichelis, Occelli, Gasbarroni.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
ALBISSOLA: Gianrossi, Calcagno, Piccardo (17° st Mancini), Raja, Gargiulo, Colombo, Bennati (33° pt Cambiaso), Figone, Piacentini (27° st Boero), Coccolo, Papi.
A disp: Caruso, Ansaldo, Olivieri, Molinari, Magnani, Cargiolli.
Allenatore: Fabio Fossati.
Arbitro: Zanotti di Pavia (assistenti: Bonomo di Milano e Ravera di Lodi).
Marcatori: 7° st rig. Beltrame, 11° st Beltrame, 24° st Mulatero (B).
Note: ammonito Raja (A); espulso Gargiulo (A) al 47° st per fallo da ultimo uomo.
c.s.
BRA