Olimpiadi Milano Cortina, il viaggio della fiamma tra Langhe e Roero
Seconda tappa cuneese per la fiaccola, partita da Bra per poi toccare La Morra e Alba. Tra i tedofori anche Benedetta ParodiÈ proseguito questa mattina, da Bra, il viaggio della fiaccola verso i giochi di Milano Cortina 2026. Alle 8,30, dall’incrocio tra via Cuneo e via fratelli Rosselli, il corteo ha percorso le strade del centro fino all’ex ospedale per poi risalire corso San Secondo, via Craveri, via Barbacana e corso Garibaldi, concludendo il proprio cammino in piazza Spreitenbach. Ad attendere il fuoco di Olimpia in piazza Caduti per la Libertà, di fronte al municipio, anche il sindaco Gianni Fogliato.
La tappa è proseguita dal Roero alle Langhe, destinazione La Morra, da piazza Vittorio Emanuele al municipio. Poi ad Alba a partire da piazza Medford. I tedofori, dopo la vestizione al palazzo Congressi, si sono mossi da corso Torino e hanno attraversato via Cavour e via Maestra per poi percorrere una parte dell’anello esterno al centro storico, fino a piazza monsignor Grassi, dove era convocata anche una mobilitazione per protestare contro la presenza di Israele ai Giochi olimpici.
Il tratto finale è stato compiuto, in veste di decimo tedoforo, dalla conduttrice Benedetta Parodi, regina indiscussa dei fornelli televisivi.
BRA Bra - Alba - sport - La Morra - Olimpiadi - Milano Cortina - fiaccola olimpica































Condividi