Pareggio esterno del Bra sul campo del Borgosesia
La partita finisce 0-0Giallorossi gagliardi. Quarto risultato utile e consecutivo (quattro "X") per i braidesi che, ieri pomeriggio sul sintetico del "Comunale", hanno strappato un preziosissimo 0-0 al cospetto del granitico Borgosesia. Vercellesi ancora imbattuti sul campo amico: la miglior difesa del girone, con soli 12 gol al passivo.
Bra (in divisa bianca con inserti giallorossi) orfano degli infortunati Capellino, Dimasi, Ghione Mainardi e dello squalificato Montante, in campo con: Tunno in porta, Benabid, Rossi, Gregorio e Gili Borghet nella retroguardia; Cangemi, Barale e Dolce a centrocampo; Niang, Beltrame e Caristo (all'esordio da titolare al suo secondo gettone in Prima squadra) in attacco. Dopo mezz'ora di "studio", al minuto 38 gli ospiti vanno vicinissimi al gol del vantaggio: apertura di Gregorio e palla a Beltrame che calcia di destro all'interno dell'area avversaria, a Libertazzi battuto è Pavan a spazzare il pallone sulla linea di porta. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Minuto 10 della seconda frazione: Tunno respinge una conclusione di Tomaselli, l'azione prosegue con un cross dello stesso Tomaselli per Di Lernia, colpo di testa che finisce fuori misura. Al 19°, Casassa Mont rileva Cangemi. Un minuto più tardi, bravo Tunno a neutralizzare un tentativo di Di Lernia.
Incrocio dei pali colpito dal Borgosesia al 23°: punizione battuta dal mancino di Di Lernia e pallone che sbatte nell'angolo alto, a Tunno battuto.
Minuto 31, esordio in giallorosso per l'attaccante neo-giallorosso Roberto Aquaro (al posto di Niang). Terzo ed ultimo cambio al 36°: Besuzzo per Caristo. Sinistro rasoterra dal limite di Di Lernia (al 37°) con Tunno abile nel distendersi in tuffo e nel deviare la sfera in calcio d'angolo.
Il direttore di gara assegna 6 minuti di recupero (dovuti ai cambi e alla medicazione di Gregorio, che ha giocato parte della gara con una vistosa fasciatura alla testa, dopo uno scontro) e al 49° i granata restano in 10 uomini per il secondo cartellino sventolato a Zamparo.
Triplice fischio e 0-0.
"Ci mettiamo in tasca un buon punto. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi, sfiorando il vantaggio. Nella ripresa è normale che i nostri avversari abbiano provato ad attaccare di più. Ci sarà da lottare ogni gara, ma la strada intrapresa dai miei giocatori è quella giusta. Sono molto soddisfatto per la continuità di rendimento, per l'atteggiamento e l'unione d'intenti" ha dichiarato mister Fabrizio Daidola.
Salito a quota 19 punti in classifica (a pari merito, proprio, con i rossoblu lombardi) domenica 22 gennaio alle ore 14,30 il Bra affronterà la Varesina, al Complesso sportivo "Attilio Bravi".
BORGOSESIA: Libertazzi, Nava, Pavan, Canessa, Gusu, Bruzzone, Vita, Di Lernia, Zamparo, Perez, Tomaselli.
A disp: Fiorio, Erba, Virga, Guidobono, Augliera, Testori, Boateng, Clausi, Loria.
Allenatore: Alessio Dionisi.
BRA: Tunno, Benabid, Gili Borghet, Rossi, Dolce, Gregorio, Cangemi (19° st Casassa Mont), Barale, Niang (31° st Aquaro), Beltrame, Caristo (36° st Besuzzo).
A disp: Bonofiglio, Cuccia, Gramaglia, Bergesio, Russo, Tesio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Frascaro di Firenze (assistenti: Pepi e Toce di Firenze).
Note: ammoniti Perez, Bruzzone, Zamparo (Bo), Gregorio, Benabid (B); espulso Zamparo (Bo) al 49° st per doppio cartellino giallo.
c.s.
BRA