Reti inviolate tra Legnano e Bra
Importante punto in trasferta per i ragazzi di mister DaidolaNell'ultima trasferta del 2016, è arrivato un pareggio senza reti per il Bra. Allo stadio "Giovanni Mari", ieri pomeriggio i giallorossi hanno trovato un Legnano ben messo in campo e ordinato, che è riuscito nell'intento di difendere il proprio fortino, provando anche a pungere.
Nel secondo match consecutivo lontano dal "Bravi", dopo lo sfortunato ko a Casale Monferrato, i giocatori allenati da Fabrizio Daidola hanno strappato un punto comunque importante che permette, loro, di salire a quota 16 in classifica.
Ospiti (in completo nero con inserti giallorossi) scesi in campo con Tunno tra i pali; Besuzzo, Fabbro, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Perrone, Barale e Corticchia a centrocampo, Dimasi e Montante ai fianchi di Dalla Costa in attacco.
Montante, al settimo minuto, viene anticipato all'ultimo secondo da Paroni, poi al 16° è Gregorio ad imbeccare Perrone che, però, manca l'appuntamento con il pallone per una questione di centimetri. Al 20°, Dimasi sfiora il capolavoro balistico e lo 0-1: bolide dai 20 metri che, solo la traiettoria, salva Houehou dal capitombolo.
Ancora il Bra in pressione e Montante, al 33°, sfiora il vantaggio con un inserimento molto velenoso. A due minuti dall'intervallo, annullato il gol del vantaggio lombardo per posizione irregolare di Ibe, al momento della conclusione. Fabbro spizza la palla di testa, al 6° della ripresa, ma l'estremo difensore del Legnano blocca con sicurezza.
Pericolo dei verde-lilla al 9°: palo colpito da Ibe, in mischia dopo un suggerimento di Bolis. Al quarto d'ora, Tunno è attento sul tentativo ravvicinato di Ibe. Tre minuti dopo, Montante serve Perrone che, però, conclude fuori misura. Destro a giro di Dalla Costa, Al 25° il primo cambio braidese: Dolce per Corticchia. Besuzzo provvidenziale alla mezzora quando, sulla linea, spazza via un colpo di testa di Mele.
Secondo cambio ospite al 35°: Beltrame per Barale. A cinque minuti dal 90°, Tunno risponde alla grande su Laraia poi, nei 3 minuti di recupero, il risultato non cambia e al triplice fischio è parità.
"La squadra ha giocato un buon primo tempo, siamo stati superiori ma facciamo fatica negli ultimi 25 metri. Nel secondo tempo abbiamo rischiato di sbilanciarci per provare a vincere. Il Legnano non è una squadra materasso, come non lo è nessuno. Ci è mancata lucidità e si è vista stanchezza, ma i ragazzi hanno fatto cose buone e di qualità" ha commentato mister Fabrizio Daidola nel post-partita. Domenica 18 dicembre (ore 14,30) è in programma la diciassettesima e ultima giornata d'andata: al Complesso sportivo "Attilio Bravi" è in programma il derby della provincia "Granda" tra Bra e Cuneo.
LEGNANO: Houehou, Bolis (40° st Adici), Paroni, Rovrena, Rondelli, Mele, Provasio, Hazah (41° st Bianchi), Armato (31° st Laraia), Scampini, Ibe.
A disp: Di Graci, Lucente, Lodi, Voltan.
Allenatore: Fabrizio Salvigni.
BRA: Tunno, Besuzzo, Gili Borghet, Fabbro, Barale (35° st Capellino), Gregorio, Perrone, Corticchia (25° st Dolce), Dalla Costa, Montante, Dimasi.
A disp: Bonofiglio, Benabid, Ghione Mainardi, Gramaglia, Rossi, Caristo, Beltrame.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Frasca di Ragusa (assistenti: Tirico di Modena e Caggiano di Reggio Emilia).
Note: circa 100 spettatori, ammonito Provasio (L).
c.s.
BRA