A Entracque si celebra lo sport sulla neve con i Campionati Italiani di biathlon
Circa 300 giovani atleti si sfideranno dal 30 gennaio al 1° febbraio, confermando il paese al centro delle Alpi Marittime punto di riferimento per le competizioni invernaliDal 30 gennaio al 1° febbraio Entracque ospiterà i Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa riservati alle categorie Ragazzi e Allievi, maschili e femminili. La manifestazione, organizzata dallo Sci Club Alpi Marittime Entracque-Valdieri, affiliato alla FISI, vedrà al via circa 300 giovani atleti provenienti da 9 comitati regionali diversi, in rappresentanza di società di tutta Italia.
In programma le gare Sprint e Inseguimento, valide per l’assegnazione dei titoli tricolori giovanili, con tre giornate che uniranno competizione sportiva e momenti di condivisione, come la sfilata degli atleti e le premiazioni nel centro storico.
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Entracque, delle Aree Protette Alpi Marittime, della Fondazione CRC e dell’ATL del Cuneese.
Il programma prenderà il via venerdì 30 gennaio con l’allenamento ufficiale. Sabato 31 gennaio spazio alle gare Sprint, seguite nel pomeriggio dalla sfilata dei comitati e dalle premiazioni nel centro storico di Entracque, momento simbolico che unirà sport e comunità. Domenica 1° febbraio si chiuderà con le gare ad Inseguimento e le premiazioni finali direttamente sul campo gara.
I Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa rappresentano uno degli appuntamenti più importanti del calendario nazionale giovanile, confermando Entracque come punto di riferimento per lo sport invernale e per la crescita delle nuove generazioni di atleti.
La manifestazione sarà anche un’importante vetrina per il territorio, capace di coniugare sport invernali, accoglienza e tradizione alpina, rafforzando il legame tra lo sport sulla neve e la comunità locale.
ENTRACQUE sci - Entracque - Alpi Marittime - Atl - neve - campionati - Biathlon

Condividi