Adriano Aschieris è il nuovo presidente di Fidal Piemonte
Succede a Maurizio DamilanoAdriano Aschieris è il nuovo presidente di Fidal Piemonte. Dopo 12 anni di presidenza, Maurizio Damilano cede il passo a colui che rivestiva la carica di Vicepresidente Vicario e Segretario dell'ultimo quadriennio della sua presidenza. 4369 voti per il Presidente Aschieris (55,4%) contro le 3503 preferenze accordate allo sfidante, Gabriele Tirletti a fronte di un'Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva, presieduta dal Vicepresidente FIDAL Mauro Nasciuti, molto partecipata: 192 società presenti su 204 aventi diritto al voto per un totale di 7882 voti su un totale di 8095 voti. Si è trattato dell'Assemblea più partecipata degli ultimi anni, a significare l'importanza di questo appuntamento.
"Come ho già accennato nel discorso programmatico sarò il presidente di tutti. Vi ringrazio per la fiducia accordatami, continuerò ad essere uno di voi. Domani domenica 16 ottobre ci sarà il Campionato Regionale Giovanile a Pettinengo e mi troverete lì; dalla prossima settimana sarò invece in Comitato Regionale, come negli ultimi quattro anni, a vostra completa disposizione". Questo il discorso di insediamento di Adriano Aschieris, presidente dell'Atletica Susa, ex Assessore allo Sport del Comune di Susa, organizzatore di eventi nazionali e internazionali, ultimo in ordine di tempo il Campionato Mondiale Master 2016 di Corsa in Montagna. Nel suo curriculum anche la Quercia al Merito Sportivo di 1° e 2° grado.
REVISORE DEI CONTI. Per la carica di Reviosre Regionale dei Conti risulta eletto il Dott. Vittorio Palmero, Revisore dei Conti uscente, con 4324 voti; allo sfidante Dott. Mario Montalcini sono andati 3548 voti (bianche 10 voti).
c.s.
CUNEO c.s.