Anche il centallese Davide Peretti al Tor des Géants
Una delle gare di corsa in montagna più dure al mondo: 330 chilometri interamente in Valle d’Aosta, con dislivelli estremi, paesaggi mozzafiato e la fama di “regina del trail”Il Tor des Géants è una delle gare di corsa in montagna più dure e affascinanti al mondo: 330 chilometri interamente in Valle d’Aosta, con dislivelli estremi, paesaggi mozzafiato e la fama di “regina del trail”. Quest’anno, per la prima volta, tra i partecipanti c’era anche Davide Peretti, atleta della Podistica Buschese, che ha deciso di mettersi alla prova in questa avventura unica insieme a oltre 1000 concorrenti provenienti da tutto il mondo.
La vittoria è andata al francese Richard Victor, che ha tagliato il traguardo in poco più di 66 ore. Peretti, originario di Centallo, ha corso l’intera gara fianco a fianco con il buschese Danilo Francesco Parola, concludendo con un tempo di 123 ore e 55 minuti, classificandosi al 277° posto.
Il presidente della Podistica Buschese Davide Galliano commenta: “Abbiamo seguito Davide nella sua avventura passo dopo passo, grazia alle coordinate GPS in costante aggiornamento. Con lui vogliamo fare i complimenti anche a Danilo Parola, che si sono sostenuti a vicenda per tutta la gara, Danilo non è tesserato per la nostra società ma è orgogliosamente buschese. Tantissimi complimenti anche a Danilo Lantermino, della Podistica Valle Varaita, che è arrivato 4° assoluto, dimostrando ancora una volta di essere un grande atleta delle lunghe distanze, complimenti a tutti, siete dei giganti!”.

davide peretti