Atletica: a Volpiano e Borgo San Dalmazzo Roata Chiusani sugli scudi
Da segnalare anche le prove dei portacolori roatesi nelle prove Master del fine settimanaFine settimana come di consueto ricco di impegni per l’Atletica Roata Chiusani, che si è ottimamente comportata su più fronti.
CDS di Volpiano
Buone prove e nuovi personali per i Cadetti e le Cadette dell’Atletica Roata Chiusani impegnati ai CDS di Volpiano di sabato 24 edomenica 25 maggio. Negli 80 m bene Alice Martinengo, 23^ in 11’’14, e Martina Cavallo, al personal best in 11’’23; personale anche per Giovanni Beltritti (10’’13). Nei 300 ostacoli Annalisa Magliano è 5° col personale di 48’’31, nei 300 buone prove di Mariasole Bernardi e Anna Belmondo, ancora personal best per Giovanni Beltritti in
40’’32. Piazzati nei 100 ostacoli Matteo Brignone e nei 1000 Arianna Meinero, Anita Maiorano e Alessandro Fino. Nei 2000 Arianna Meinero è 8^ in 7’33’’70, bene anche Alessandro Fino. Nei 200 siepi piazzato Giovanni Peano. Nei 5 km di marcia 7^ e 8^ piazza rispettivamente per Matteo Brignone e Jacopo Giraudo, nei 3 km femminili bene Giada Verra e Gabriella Pilogallo. Al personale la staffetta 4x100 Cadetti formata da Lorenzo Gramazio, Matteo Brignone, Filippo Boi e Giovanni Beltritti, 13^ in 49’’47. Buona prova anche della staffetta femminile con Anita Maiorano, Mariasole Bernardi, Alice Martinengo e Annalisa Magliano, in 12^ posizione con 53’69. Nel settore salti vittoria di Annalisa Magliano nel salto in alto con la misura di 1.54 metri, personale per Filippo Boi con 1.50. Bene Giulia Tassone e Filippo Boi nel lungo, personale nel triplo per Alice Martinengo, 4^ con 9,97 metri, brava Giulia Dalmasso. Infine, nel settore lanci personale per Anita Maiorano, che ha lanciato 3 kg a 6.96 metri, bene Lorenzo Gramazio nel peso e nel Giavellotto 600 gr (7° con il nuovo personale di 31,24 metri). Ad accompagnare gli atleti erano presenti i tecnici Fabio Milano, Augusto Griseri, Eleonora Lingua e Giorgia Tomatis.
Gir dei Carubi
L’Atletica Roata Chiusani si è presentata in massa alla 15^ edizione del Gir dei Carubi, in scena a Borgo San Dalmazzo mercoledì 21 maggio, aggiudicandosi la speciale classifica per Società Numerose. Podi ed ottimi risultati nelle varie prove disputate. Nella staffetta 2x3giri 2° posto assoluto per Massimo Galliano e Davide Martina per le staffette maschili, vittoria in categoria JPSM per i fratelli Pietro e Vincenzo Matarazzo, al 3° posto Belmondo-Mandrile, piazzati Dutto-Gollé, Conte-Reineri (M1), Morello-Tomatis (M1), Preve Roá (M2). Nelle staffette femminili successo di categoria F3 per Pecollo-Castellino, nelle miste 2° posto assoluto e vittoria X2 per Cinzia Tomatis e Danilo Brustolon, secondi in categoria Baudena-Laratore. Podio anche per la staffetta Over120 Frontespezi-Gancia. Nella prova individuale di 6 giri Silvia Di Salvo si è classificata 4^ donna. Per quanto riguarda il settore giovanile, affermazione di Emma Perucca nelle EF8, 3° posto di Alessandro Brustolon (EM5), 4^ Margherita Basso nelle EMF10, Giulia Gennari è 5^ in categoria Ragazze. Da segnalare anche i piazzamenti di Alessandro Di Corso, Michele Viada, Adele Perucca, Maria Basso, Margherita Bonollo, Elena Calabretto, Letizia Garro, Luca Aime, Tommaso Viada, Luca Cavallo e Tommaso Righetti. Ad accompagnare gli atleti il tecnico Giulia Olivero.
Le gare Master
Al Mola Nen Trail di Bernezzo vittoria di categoria M1 e 4° posto assoluto per Enrico Aimar, che ha chiuso i 15 km del percorso in 1h29’18’’. Successo di categoria anche per Enrico Chiapello (M2) in 1h34’23’’, ben piazzato Alberto Reineri. Alla mezza maratona di Aosta, Cristian Conte ha realizzato il personale sulla distanza, fermando il cronometro in 1h21’02’’, bene Domenico e Silvio Cuceli.
Redazione

Roata Chiusani - Atletica
commenti
Effettua il login per commentare