Atletica Roata Chiusani, un fine settimana pieno di soddisfazioni
A Padova sugli scudi Augusto Barbera, che sigla la miglior prestazione italiana indoor dell'anno nella sua categoria nei 400 metri piani. Ottimi risultati anche a Mondovì e TorinoFine settimana con numerose gare e diverse soddisfazioni per l'Atletica Roata Chiusani. Ecco il resoconto.
Il Roata a Padova
Ottimi risultati per gli atleti dell’Atletica Roata Chiusani in trasferta al Palaindoor di Padova sabato 24 e domenica 25 gennaio. Il risultato da copertina se lo aggiudica Augusto Barbera che, all'esordio nella specialità, sigla la miglior prestazione italiana indoor dell'anno in categoria SM65 sui 400 metri piani, con il tempo di 1’07”98. Nuovi ritocchi ai primati personali anche nelle altre specialità: nei 60 metri si migliorano sensibilmente Denise Allena, Anita Maiorano, Mariasole Bernardi, Giulia Dalmasso e Giovanni Beltritti e nel salto triplo donne balzano a 10,64 Virginia Serale e a 10,71 Alice Martinengo. Ad accompagnare i ragazzi in questa bella e fruttuosa trasferta il dt Fabio Milano.
Cross del Campaccio e alla Pellerina
Prestazioni di rilievo per gli Allievi dell’Atletica Roata Chiusani, Trincheri e Morello, impegnati domenica 25 gennaio sui 4 km di Cross. Molto bene Ludovico Trincheri che, con un eccellente 13'35 si classifica 13° Allievo alla 69^ edizione dello storico Cross del Campaccio. Ottima prova anche per Leonardo Morello, per lui secondo gradino del Podio Allievi al Cross della Pellerina, chiuso in 15'30. Sempre alla Pellerina, nelle prove di 6 km, 3^ piazza SM45 per Maurizio Morello in 23'22, molto bene Alessandro Battino, al traguardo in 25'04.
Cronoscalata Mondovì
Cinque podi e numerosi piazzamenti per i portacolori dell’Atletica Roata Chiusani, impegnati contro il cronometro sulla salita di 2,2 km della 42^ edizione della Cronoscalata Mondovì Carassone-Piazza, Memorial Luigi Caldano, di sabato 24 gennaio. Secondo posto assoluto, a soli 6 decimi dalla prima classificata, per Sarah Aimée L'Epée, in cima alla salita in 9'24.8; vittoria di categoria SM35 per Davide Preve, 6° assoluto in 8'00, e SM65 per Guido Castellino; secondo gradino del podio di categoria SF45 per Francesca Donalisio e SF60 per Silvia Di Salvo. Piazzamenti in classifica e nelle rispettive categorie per Alberto Reineri, 7° assoluto, Floriano Roà, Flavio Gancia, Alberto Ricci, Silvio Gastaldi.
Il Roata indoor a Torino
Presenti Andy Gatto e Luca Coppola a rappresentare L’Atletica Roata Chiusani al 1° Meeting Regionale Gennaio Sprint disputato sabato 24 nel alla Sisport di Torino. Vittoria con SB per Andy Gatto nei 60h in 8"21 (8"27 in batteria), nei 60 piani 7"19 per Luca Coppola, che ritocca il personale di ben 7 centesimi, e SB per Andy Gatto in 7"30. Ottimi risultati anche nella giornata di domenica nelle gare di contorno sui salti inoccasione dei Campionati Regionali Assoluti di Asta: nel salto in lungo maschile vittoria di Luca Coppola con 6,90, all’ultimo test in previsione dei Campionati Italiani Indoor juniores/Promesse di Ancona del 7 e 8 febbraio. Bene anche Mattia Castagnotto, che eguaglia il suo PB con 5,79. Nel triplo brava Gianna Pavarino, che salta 9,40. Ad accompagnare gli atleti il tecnico Augusto Griseri
CUNEO Roata Chiusani - Atletica











Condividi