Bella esperienza per l'ASD TCN cheerleading di Cuneo in allenamento congiunto con Chiavari e Asti
L'evento si è svolto presso la palestra del Polo Universitario di Asti il 6 e 7 novembre. Un quarantina i partecipantiUna bella occasione per confrontarsi e imparare cose nuove in un ambiente stimolante. È stato questo, per gli atleti della ASD TCN di Cuneo, l'allenamento congiunto che si è svolto il 6 e 7 novembre scorsi, presso la palestra del Polo Universitario di Asti. A condividere le lezioni di questa intensa due giorni c'erano il Team dei Predatori Cheeerleading di Chiavari e quello della scuola di cheerleading e cheerdance Shark Cheer di Asti. In totale circa 40, tra ragazze e ragazzi, accomunati dall'amore per questo bellissimo sport inclusivo, aperto a tutti e senza distinzione di genere.
“È stato un weekend di allenamento caratterizzato da una piacevole atmosfera, in cui l'interazione tra atleti di diverso livello è stato utile a tutti per migliorarsi – spiegano i coach TCN - I nostri allievi, lavorando con le altre squadre, hanno potuto comprendere il valore del confronto e dell'importanza dell'amicizia che può nascere dal condividere una passione.
Durante questi due giorni hanno provato elementi mai sperimentati, soprattutto quelli di partnerstunt, una disciplina del cheerleading che prevede l'esibizione in coppia, base e flyer, che compiono difficili stunt (acrobazie) in volo. Oltre a questo hanno avuto l'opportunità di realizzare il sogno di cimentarsi con elementi di livello 6 (nelle competizioni solitamente gareggiano nel livello 4), misurandosi così con gradi di difficoltà decisamente più alti.
Alla conclusione di questa esperienza la soddisfazione di tutti è stata tanta, soprattutto perché, dopo lo stop e l'isolamento dovuto alla pandemia, finalmente ci si è potuti allenare con realtà diverse dalla propria.
Visto l'esito decisamente positivo dell'incontro, il desiderio è quello di ripetere altri eventi del genere, non appena verranno trovate le strutture adatte, annoso problema della realtà cuneese.
Il team TCN per la stagione 2021-2022 si esibirà nuovamente, animando le partite di calcio della prima squadra dell'AC Cuneo 1905 Olmo, a cui invitiamo tutti a venire a fare il tifo”.
Redazione
CUNEO cuneo