Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: due super derby negli ottavi di finale
Il Centallo attende il Cuneo nella gara degli ex, a Cherasco i padroni di casa di Melchionda affrontano il FossanoCominciano questa sera, mercoledì 17 settembre, gli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Tra gli anticipi in programma anche le partite che riguiardano le formazioni cuneesi ancora in corsa, che si affrontano in due derby davvero interessanti.
A Centallo va in scena il match tra i padroni di casa di mister Sacco e il Cuneo, due formazioni costruite per disputare una stagione di livello e in ottima salute, come ha detto il turno di campionato di domenica: i centallesi hanno espugnato il campo dell’Albese, i biancorossi hanno travolto con un perentorio 5-1 la Luese al Paschiero. Tra gli spunti offerti dal derby, anche gli ex: il più fresco è Andrea Dalmasso, per anni simbolo del Cuneo, passato in estate al Centallo e subito protagonista con una doppietta nell’ultimo turno. Partita speciale anche per mister Danilo Bianco, ora sulla panchina cuneese dopo otto stagioni alla guida dei rossoblu.
Molto interessante anche la sfida tra Cheraschese e Fossano: i ragazzi di Melchionda sono partiti decisamente bene in questa stagione, con la convincente affermazione di domenica sul Pinerolo che ha fatto seguito al pari della prima giornata e al passaggio del turno in Coppa. Dall’altra parte c’è una squadra costruita per vincere come il Fossano, alle prese con qualche infortunio soprattutto nel reparto offensivo e reduce da due pareggi nelle prime giornate di campionato, ma determinata ad andare in fondo a tutte le competizioni. Il ritorno è in programma il 2 ottobre.
Coppa Italia di Eccellenza – Andata ottavi di finale (mercoledì 17 settembre ore 20.30)
Borgosesia – Accademia Borgomanero
Cheraschese – Fossano
Centallo – Cuneo
Lascaris – Calcio Settimo
Oleggio Sportiva – Baveno Stresa
Pro Villafranca – Vanchiglia
Volpiano Pianese – Fulgor Chiavazzese
Acqui – Alessandria (giovedì 18 settembre ore 20.30)

calcio - Eccellenza - coppa