Calcio, Coppa Italia di Eccellenza: si decide il passaggio del turno, in palio gli ottavi di finale
Tutto ancora aperto nelle gare di ritorno delle squadre della Granda in programma domenica: Pro Dronero-Cuneo, Cheraschese-Albese, Monregale-Fossano e Centallo-PineroloSi decide la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza nelle gare in programma domenica. Dopo le partite di andata, ora non c'è più margine di errore, con i primi verdetti stagionali in arrivo. Per quanto riguarda le squadre della Granda, sfide ancora tutte in bilico, a partire dal derby tra Pro Dronero e Cuneo. Si riparte dal successo in rimonta nella gara di andata per 2-1 dei ragazzi di Bianco, che si presenteranno al Filippo Drago con un piccolo vantaggio da difendere, ma occhio al carattere della squadra di Caridi, che già al Paschiero ha fatto vedere di avere le qualità per mettere in difficoltà qualsiasi avversario e tra le mura amiche proverà in tutti i modi a proseguire l'avventura in Coppa.
Grande equilibrio anche nel match tra Monregale e Fossano: dopo il successo per 1-0 dei blues al Pochissimo, il passaggio del turno resta apertissimo, con i ragazzi di Magliano che di fronte al proprio pubblico hanno tenteranno di ribaltare il risultato dell'andata. Il Centallo riparte dal prezioso gol realizzato dal neoacquisto Andrea Dalmasso nella trasferta di Pinerolo: un vantaggio non da poco per i rossoblu di Sacco, che sul campo di casa potranno gestire il vantaggio, seppur minimo, del match di andata. Infine, il derby tra Cheraschese e Albese è come una gara secca da dentro o fuori. Dopo lo scoppiettante 2-2 dell'andata le due squadre partono infatti assolutamente alla pari per giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale.
Il regolamento premia chi nelle due partite segna più gol: non c'è la regola delle reti in trasferta, in caso di parità tra le due sfide si andata e ritorno, si procederà con la disputa dei tempi supplementari e quindi con i calci di rigore. Le gare cominciano alle 15.30.
Sedicesimi di finale - Gare di ritorno (domenica 31 agosto ore 15.30)
Centallo - Pinerolo (1-0)
Cheraschese - Albese (2-2)
Monregale - Fossano (0-1)
Pro Dronero - Cuneo (0-1)

calcio - Eccellenza - coppa