Calcio, Coppa Italia di Promozione: si comincia subito con tanti derby
Domenica l'andata del primo turno della manifestazione: numerose le formazioni della Granda impegnateSi comincia a fare sul serio anche in Promozione, con le gare valide per l'andata del primo turno di Coppa Italia in progamma domenica. I derby e le sfide interessanti non mancano davvero per le formazioni della provincia di Cuneo, pronte alla prima giornata di calcio vero dopo la pausa estiva.
Tra le sfide senza dubbio più affascinanti c'è il match che mette di fronte Pedona e Boves, riproposizione della partita playoff della passata stagione, vinta di misura dai borgarini. Derby molto appetitoso anche a Scarnafigi, dove la squadra del nuovo tecnico Ghio testa le ambizioni della Saviglianese, sulla carta una delle formazioni più attrezzate del campionato. E che dire della gara dei tanti ex di Busca, dove i grigi di Briano attendono il neopromosso Valle Varaita? Gara speciale, che, ironia della sorte, sarà anche nel menu della prima giornata di campionato.
Tra Atletico Racconigi e Moretta si affrontano due formazioni che vogliono essere protagoniste nella prossima stagione, mentre a Narzole la squadra allenata dal nuovo tecnico Mascarello dà il benvenuto in categoria al Sant'Albano. Infine, gara interna con il Villafranca per l'Infernotto e trasferta sul campo del Carmagnola appena retrocesso dall'Eccellenza per il Sommariva Perno. Si gioca alle 15.30, il ritorno è in programma giovedì 11 settembre.
Coppa Italia di Promozione - Andata primo turno (domenica 31 agosto ore 15.30)
Atletico Racconigi - Moretta
Busca - Valle Varaita
Carmagnola - Sommariva Perno
Infernotto - Villafranca
Narzole - Sant'Albano
Pedona - Boves
Scarnafigi - Saviglianese

calcio - Promozione